Attualità

Genzano – Il 14 altra derattizzazione al ‘Pertini’: lo svela il Dirigente Scolastico

Istituto Sandro Pertini

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Sandro Pertini”, il dott. Roberto Toro, attraverso la quale si conferma l’impegno dell’istituto nel debellare la piaga relativa alla presenza di topi, denunciata anche dagli studenti, che proprio nella mattinata di ieri hanno incontrato il sindaco di Genzano, per sollecitare il Comune ad indurre la Città Metropolitana ad un intervento risolutivo.

istituto pertini genzano
istituto pertini genzano

«Rendo noto, in merito alle notizie recentemente apparse sull’Istituto “Sandro Pertini” di Genzano di Roma, che fin dallo scorso mese di dicembre la scuola ha posto in essere, in sinergia con la Città Metropolitana di Roma Capitale, le iniziative necessarie a estinguere la segnalata presenza di ratti presso la sede di Genzano: a un primo intervento di derattizzazione, effettuato a dicembre, seguirà – come concordato con la Città Metropolitana – un ulteriore intervento nella giornata di lunedì 14 gennaio. La Presidenza dell’Istituto ringrazia gli studenti e le famiglie per essersi associati alle sue iniziative di coinvolgimento degli Enti territoriali (avviate nel momento stesso in cui il problema è stato segnalato) e auspica che, a fronte di interventi ripetuti e dell’interessamento della Città Metropolitana e del Comune di Genzano, gli studenti – dopo un periodo di incertezza – riprendano proficuamente le attività scolastiche».

In sostanza il Dirigente Scolastico del “Pertini” ha annunciato un ulteriore intervento di derattizzazione – si spera questa volta risolutivo – previsto per la giornata di lunedì.

Più informazioni
commenta