Attualità

Meteo – Neve ai Castelli Romani la prossima settimana? Per ora le previsioni convergono…Ecco quando

neve castelli

Se può apparire avventato prodursi in previsioni così a lungo raggio, di ora in ora crescono le possibilità che la prossima settimana la neve possa tornare ad imbiancare i Castelli Romani. Qualora le previsioni di alcuni modelli matematici venissero confermate non si tratterebbe certamente di due fiocchi, come quelli che la scorsa settimana hanno interessato le alture dei Colli Albani.

neve castelli
La nevicata del febbraio del 2018

Tra martedì e mercoledì 23 gennaio sono attese ingenti nevicate tra il Piemonte, la Liguria e la Lombardia, per via dell’arrivo di aria polare dalla Valle del Rodano. Una parola che riecheggia piacevoli sensazioni per gli amanti della neve, visto che é proprio l’afflusso dal Rodano una delle condizioni essenziali per la neve sul Tirreno. Neve copiosa é attesa sulle colline liguri, con la Dama Bianca che farà capolino anche su Genova e sull’intero litorale ligure.

Nella giornata di giovedì 24 gennaio, stando alle attuali previsioni (che premettiamo essere comunque facilmente mutevoli nel corso delle ore), la neve arriverà anche in Toscana, Lazio, Umbria e Molise, interessando anche la Sardegna.

C’é chi si spinge a prevedere persino temporali nevosi intorno alla Capitale e in questo caso i Castelli Romani farebbero ovviamente il pieno. Al momento il freddo pare seguire proprio quella traiettoria, ma sarà bene aggiornarci ai prossimi giorni per conoscere tutte le evoluzioni del caso.

Continuate a seguirci, peraltro l’esatta traiettoria d’ingresso del freddo non è ancora chiara pertanto potrebbero esserci delle sorprese anche in corso d’opera.

commenta