Attualità

L’Istituto Velletri Nord firma un’importante convenzione con l’Associazione Italiana Dislessia

aid

Ancora una novità e soprattutto un importante tassello per il bene degli alunni dell’I. C. Velletri Nord e di tutti gli studenti del territorio.

aid

E’ stata stipulata, infatti, una convenzione con l’Associazione Italiana Dislessia (AID) che si propone di  facilitare l’apprendimento dei ragazzi con DSA, sensibilizzare l’opinione pubblica, l’ambito scolastico e sanitario riguardo alla dislessia e agli altri disturbi specifici di apprendimento.

L’intento della convenzione è anche quello di promuovere attività di formazione e informazione per genitori e insegnanti; offrire agli utenti un punto di riferimento certo e qualificato per ottenere informazioni e consulenza.

La convenzione prevede:
Seminario gratuito di formazione
Sportello gratuito insegnanti
Sportello gratuito genitori
Corsi di formazione per docenti e genitori
“Attrezziamoci”: Corso-laboratorio rivolto agli alunni per la padronanza degli strumenti compensativi digitali e l’acquisizione delle competenze necessarie.

Tutte le attività saranno svolte da formatori AID (tecnici e insegnanti) regolarmente iscritti nelle liste dei formatori dell’Associazione.

Il servizio, previo appuntamento telefonico, sarà attivo tutti i primi giovedì del mese dalla ore 15:00 alle ore 16:00

Sede: I.C.Velletri Nord, via Fontana della Rosa 159, Velletri – Roma

Grande soddisfazione per il lavoro svolto e il risultato ottenuto con la firma della convenzione è stato espresso sia da parte della docente referente  per l’inclusione prof. essa  A. Cimitile, il D.S. Dott. Marco Saccucci e il personale tutto dell’Istituto.

Tutte le specifiche della convenzione sul sito dell’Istituto:
http://www.ic-velletrinord.gov.it/

http://www.ic-velletrinord.gov.it/
Più informazioni
commenta