Attualità

Frascati, verso l’attivazione di una linea di Trasporto Pubblico dedicata ai Centri di Ricerca

frascati centri di ricerca
frascati centri di ricerca

Si è svolto venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 15,30 nella Residenza comunale di Palazzo Marconi il primo incontro tecnico per la definizione di una nuova linea di Trasporto Pubblico Locale, dedicata ai Centri di Ricerca di Frascati. La nuova linea consentirà di recarsi da Frascati ai Laboratori dell’Enea, dell’Infn e dell’Esa Esrin; di raggiungere anche il Centro di Calcolo Donato Menichella della Banca d’Italia; e di arrivare fino al Campus universitario di Tor Vergata e al Policlinico di Tor Vergata.

Questo consentirà di facilitare gli spostamenti per raggiungere queste strutture, offrendo ai cittadini di Frascati un’alternativa ai soliti mezzi di trasporto privati. Saranno studiate accuratamente le fermate sulla direttrice Frascati – Policlinico di Tor Vergata, per offrire un servizio anche ai residenti della periferia.

L’incontro è stato voluto dal Sindaco Roberto Mastrosanti e dal Consigliere delegato ai Trasporti Marco Lonzi. Vi hanno partecipato i responsabili e i delegati dell’Enea, dell’Infn, dell’Esa-Esrin, della Banca d’Italia, dell’Università di Tor Vergata e del Policlinico di Tor Vergata, di Schiaffini Travel spa e dell’Associazione Albergatori di Frascati.

Più informazioni
commenta