SPORT

Rocca di Papa – Domenica 24 giugno torna ‘Occhi di Giove’, la seconda cicloturistica tra archeologia e natura

import 2018

Dopo l’ottimo esordio dello scorso anno torna, domenica 24 giugno, la cicloturistica “Occhi di Giove“, evento sportivo e naturalistico organizzato dall’associazione ciclistica “Rocca di Papa Bike“.

L’appuntamento, con i suoi  numerosi sentieri, intrisi di archeologia e di vedute mozzafiato, è già stato apprezzato da moltissimi appassionati che non stanno facendo mancare in questi giorni la loro adesione. 

“Occhi di Giove” candida anche Rocca di Papa ad essere location d’eccezione e di grande richiamo per sportivi e appassionati,  sulla scia dell’entusiasmo e della passione per la bicicletta che l’associazione ciclistica roccheggiana veicola da tempo coinvolgendo grandi e piccoli, alla (ri)scoperta delle ricchezze del paese e a contatto con la natura.

L’appuntamento è previsto alle ore 7,30 al parco comunale “La Pompa” ai Campi d’Annibale, per l’iscrizione e la consegna delle pettorine. La partenza della manifestazione è prevista per le ore 9, e lungo il percorso ci saranno punti di sosta e ristoro, impreziositi anche da contributi culturali grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Latino di Rocca di Papa.

La cicloturistica, che prende il nome proprio dai due laghi, Albano e di Nemi visibili lungo il percorso sulla via Sacra, si snoderà su un percorso di 40 km (920 metri di dislivello) tra storia, paesaggi suggestivi e salite panoramiche. Per i meno allenati, invece, è previsto un circuito di 22 km, con un dislivello di 550 metri. Per i più piccoli è inoltre allestito un circuito con accesso libero all’interno del parco.
Le ulteriori iscrizioni potranno essere effettuate sul posto.

cicloturistica occhi di giove

 

Più informazioni