CRONACA

Castel Gandolfo – Giovane alla guida sbanda e sfonda il muro di via Galleria di Sotto

IMG-20180715-WA0008

Un incidente si è verificato l’altro ieri in via Gallerie di Sotto, la strada che collega Castel Gandolfo al centro di Albano, quando una ventenne, a bordo di una Toyota Yaris, ha perso il controllo dell’auto finendo contro il muro perimetrale della pista ciclabile.

L’impatto della vettura, sulla quale viaggiava anche un coetaneo della giovane alla guida, è avvenuto intorno alle due della notte.

Dapprima lo scontro con una macchina in sosta e poi conto il muro, che è crollato rovinando sulla sottostante pista riservata alle biciclette.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del nucleo radiomobile di Castel Gandolfo, che hanno svolto i rilievi del caso.

La giovane, sottoposta all’etilometro, presentava un tasso alcolemico superiore al limite consentito, e le è stata ritirata quindi la patente ed è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza.

Dovrà inoltre risarcire il Comune di Castel Gandolfo per il danno arrecato, che già nella giornata di ieri e stato messo in sicurezza dagli operai comunali.

 

Più informazioni