Attualità

Sant’Antonio a Grottaferrata, domenica 20 la benedizione degli animali

BENEDIZIONE_ANIMALI_GROTTAFERRATA
BENEDIZIONE_ANIMALI_GROTTAFERRATA

Domenica 20 gennaio 2019 alle ore 12,15 presso il cortile del Teatro  della Parrocchia Sacro Cuore in via Santovetti 23-25 a Grottaferrata si ripeterà la tradizionale benedizione degli animali attribuita a S. Antonio Abate e diffusa in tutta Italia sin dal Medio Evo.
L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’iniziativa promossa dall’Associazione Grottaferratafido in collaborazione con la Proloco di Grottaferrata e le parrocchie del Sacro Cuore e di San Giuseppe.
In occasione della festa si rinnoverà il tradizionale Rito del Fiocco Rosso e dei biscottini che saranno donati a tutte le persone presenti e ai loro simpatici “piccoli amici”.

DANIELA_CALFAPIETRA


Il sindaco Luciano Andreotti insieme alla consigliera delegata alla Tutela degli Animali, Daniela Calfapietra a nome dell’intera Amministrazione invitano la cittadinanza alla partecipazione a quello che “è un modo attraverso il quale sempre più persone possono dimostrare pubblicamente non solo il proprio credo religioso, ma anche l’affetto che portano verso gli amici a quattro zampe. Un importante messaggio civico che l’Amministrazione comunale di Grottaferrata ha fatto più che mai proprio avendo aperto un proprio ufficio comunale dedicato alla questione”.

Più informazioni
commenta