Quantcast
FRASCATI, I CARABINIERI ARRESTANO 4 LADRI D'OFFICINA - Castelli Notizie
CRONACA

FRASCATI, I CARABINIERI ARRESTANO 4 LADRI D’OFFICINA

4462

La scorsa notte nella prima periferia capitolina i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato quattro cittadini romeni, di età compresa tra  i 19 ed i 21 anni, sorpresi a ripulire un’officina meccanica.

I Carabinieri, che negli ultimi giorni hanno intensificato controlli notturni per prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, hanno notato l’atteggiamento sospetto di un giovane che era fermo sulla strada. Il giovane, che fungeva da “palo”, alla vista dei militari ha urlato dando un segnale di fuga ai suoi tre complici che nel frattempo stavano saccheggiando l’officina. Sul posto sono subito intervenute altre due pattuglie di militari che sono riuscite a bloccare tutti e quattro, dopo un breve inseguimento.

La banda di giovani romeni, alcuni già onosciuti alle forze dell’ordine, è stata trovata in possesso di due zainetti contenenti ogni tipo di equipaggiamento da utilizzare per commettere furti: attrezzi pesanti da scasso, torce e “spadini” per aprire le serrature. Gli arrestati verranno processati con il rito direttissimo, mentre sono in corso ulteriori indagini per verificare se la banda abbia commesso altri furti.

Più informazioni