Quantcast
RAPINA NEL DISTRIBUTORE, ARRESTATI DOPO 2 ANNI - Castelli Notizie
CRONACA

RAPINA NEL DISTRIBUTORE, ARRESTATI DOPO 2 ANNI

images

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati, al termine di un’articolata attività di indagine, hanno arrestato due pregiudicati, uno di origini rom di 35 anni, l’altro un calabrese di 30 anni, responsabili di una rapina a mano armata messa a segno la vigilia di Natale del 2009 ai danni di un distributore di carburante di via Prenestina, a Monte Compatri.

All’epoca dei fatti, i rapinatori, a bordo di un’autovettura rubata poco prima, minacciarono il gestore di un’area di servizio ubicata in via Prenestina, esplodendo anche alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio e facendosi consegnare parte dell’incasso. I Carabinieri, subito dopo il colpo, iniziarono una serrata attività investigativa che, grazie il repertamento di alcune impronte sul luogo del reato, la visione dei fotogrammi dell’impianto di videosorveglianza e altre risultanze, ha portato nella giornata di ieri all’identificazione e all’arresto degli autori del “colpo di Natale”.

I due malviventi sono attualmente detenuti presso le carceri di Roma e Paola (CS): dovranno rispondere di rapina aggravata, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione in concorso.

Più informazioni