Quantcast
CROSS, OTTIMO INIZIO DI 2012 PER L'ATLETICA ROMA SUD - Castelli Notizie
SPORT

CROSS, OTTIMO INIZIO DI 2012 PER L’ATLETICA ROMA SUD

IMG_1622

Come ormai da 37 anni a questa parte, l’inizio di stagione  agonistica per l’atletica provinciale è coinciso con  la partecipazione al Trofeo Libertas  di Cross organizzato dal Comitato Provinciale Fidal RomaSud. Si tratta di tre prove aperte a tutte le categorie, che assegnano anche i vari titoli Provinciali di categoria.

La prima prova  si è svolta domenica  8 gennaio a Cave, nel Parco di Villa Clementi. Una bella giornata di sole ha sicuramente favorito una partecipazione record, considerando il periodo post-festivo, con oltre 300 atleti classificati. Nutrito il gruppo dell’Atletica Roma Sud, soprattutto nelle categorie dei più grandi. C’era grande attesa  per vedere all’opera  gli atleti veliterni che nella categoria “Ragazzi” avevano mietuto  grandi successi nella passata stagione, in quanto molti di loro  passavano di categoria entrando a far parte dei “Cadetti”.

Il risultato è stato subito esaltante: i Cadetti dell’ARS, infatti, andavano ad occupare ben 5 posizioni tra i primi 14, valevole come primo titolo di Campione Provinciale di società.

Hanno contribuito a tale importante affermazione: Francesco Mammucari, Adrian Cirnu Stefaniti, Abou Ali Zakaria, Giulio Baldari, Andrea Giordani e Fabrizio Giannini.

Molto bene nella stessa categoria al femminile con il 2° posto ottenuto da Marta Laglia, Giorgia Cavola, Chiara Petrucci e Lia Belvedere. Ma la giornata è stata molto favorevole anche nella categoria “esordienti”, dove sia i maschi che le femmine hanno ottenuto un brillante 2° posto nella classifica a squadre “esordienti A”, a pochi punti dalla squadra vincitrice.

Sempre nella stessa categoria “esordienti“, ma per più piccoli, brillante vittoria di Marco Ricci, che riusciva a tagliare per primo il traguardo superando ben 36 altri esordienti.

Più informazioni