Quantcast
OGGI I CONSIGLI DI LANUVIO, GROTTAFERRATA, ALBANO E VELLETRI - Castelli Notizie
POLITICA

OGGI I CONSIGLI DI LANUVIO, GROTTAFERRATA, ALBANO E VELLETRI

il-comune-logo2-300x150

In chiusura di mese tornano a riunirsi molti dei consigli comunali dell’area castellana. Se a Velletri la concomitante conferenza stampa indetta dal locale Pd, che avrà come protagonisti ospiti illustri come i consiglieri regionali D’Annibale, Astorre e Ponzo, lascia presagire come la prima convocazione del consiglio comunale straordinario possa andare nuovamente deserta, altrove, come a Grottaferrata, Albano e Lanuvio, non dovrebbero esserci  problemi nel raggiungimento del numero legale.

 

Si parte alle 15 proprio a Grottaferrata, dove sotto la regia del presidente del consiglio comunale Gianfilippo Coromaldi l’assemblea si riunisce in seduta straordinaria per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. REVOCA DELLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 50 DEL 30.11.2009 – INDIVIDUAZIONE DELLE ZONE DEL TERRITORIO COMUNALE SOGGETTE AD ESCLUSIONE E/O A LIMITAZIONE IN RELAZIONE AGLI INTERVENTI PREVISTI DALLA L.R. 11.08.2009 N. 21 (COSIDDETTO PIANO CASA).

2. DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 21 DEL 15.6.2010: ANNULLAMENTO PARZIALE E CONSEGUENTE MODIFICA DEL REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DELL’ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE.

3. MOZIONE AVENTE AD OGGETTO: REVOCA E RIVISITAZIONE DELLA SCELTA AMMINISTRATIVA DI COLLOCARE IL CENTRO DI RACCOLTA IN LOCALITA’ SQUARCIARELLI/COLLE S. ANTONIO.

4. MOZIONE AVENTE AD OGGETTO: INTERVENTO URGENTE PRESSO VIA DEI PESCHI – RIFACIMENTO MANTO BITUMINOSO.

5. ORDINE DEL GIORNO PROT N. 50262 DEL 28.12.2011

6. RISPOSTE AD INTERPELLANZE.

 

A Lanuvio sarà Ilaria Signoriello, a partire dalle 16.30, a dare il là ai lavori della seduta consiliare, che qualora non dovesse raggiungere il numero legale verrà nuovamente convocata per la stessa ora di martedì 31. Di seguito i punti all’ordine del giorno del consiglio lanuvino:

1. Approvazione verbali precedente seduta consigliare;

2. Interrogazioni;

3. Ambiti di inapplicabilità del Piano Casa della Regione Lazio, ai sensi dell’art. 2 della Legge Regionale n. 21/2009, come modificata dalle Leggi Regionali nn. 10 e 12 del 2011;

4. Integrazione Regolamento per l’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni – Determinazioni;

5. Istituzione Albo Comunale compostatori domestici, approvazione regolamento;

6. Integrazione convenzione con ATER per il programma di riqualificazione urbana “LE CASETTE” – Provvedimenti.

 

Per ciò che concerne il consiglio comunale di Velletri dopo il prevedibile rinvio odierno verrà effettuato in seconda convocazione a partire dalle 16.30 di martedì 31 gennaio. Regolare svolgimento, invece, per quello di Albano.