SPORT

ATLETICA, CON CACCIOTTI-BAGAGLINI GRAZIOSI VOLA LA ‘ROMA SUD’

bagaglini benedetta in gara

La giornata di domenica  29 gennaio è stata particolarmente  ricca di appuntamenti  per gli atleti dell’Atletica Roma  Sud, impegnati  a Latina con una gara nazionale  di Marcia, a Casal Del  Marmo con gare indoor ed a Viterbo con una manifestazione  di lanci lunghi. E’ questo un chiaro segnale di crescita dell’associazione veliterna che dimostra di avere un gruppo di atleti competitivo ed in grado di coprire quasi tutte le discipline dell’atletica leggera. Merita sicuramente  una segnalazione particolare   il cadetto  Alessandro Graziosi  impegnato a Viterbo in una manifestazione regionale, accompagnato dal suo tecnico Mauro Leoni. Pur dimostrando ancora una “ sofferenza”  per la competizione, il bravo atleta  centrava una brillante terza posizione con la misura  di mt 40.09. Incoraggiante la prova di Graziosi soprattutto per il grande potenziale di miglioramento dimostrato.

Un altro importante appuntamento era fissato in Latina  con il Trofeo Nazionale di  Marcia 2012. Erano presenti i migliori specialisti italiani, e molti atleti stranieri. Grande atmosfera  quindi anche per i nostri atleti che hanno potuto ammirare e poi gareggiare al fianco di blasonati campioni. Nella gara dei 10km allieve, ottima 6° posto  per Diana Cicciotti con il tempo  57’56” subito a ridosso della quarta e quinta classificata. Tra le più grandi, categoria senior,  in una gara  vinta dall’azzurra  Elisa Rigaudo,  uno splendido 8° posto per Benedetta Bagaglini  con il tempo di 2h03’18”. L’atleta  è rientrata in questo 2012  tra le tesserate dell’atletica Roma Sud ed è seguita, come tutto il settore marcia, dall’olimpionico Sandro Bellucci.

Hanno preso parte a questo Trofeo Invernale di marcia, anche alcuni esordienti dell’associazione veliterna. Tra i maschi molto bene ha fatto  Filippo Gualtieri, 6°  al traguardo seguito  in 8^ posizione da  Andrea Rodante Andrea. Tra i più piccoli marciatori  anche Berkakech Souhail nono nella sua gara e Beatrice Orsini  tredicesima.

Altro campo di gara, come abbiamo detto, è stato l’impianto indoor di Casal Del Marmo. Le soddisfazioni sono arrivate ancora una volta da  Giordani Andrea, cadetto,  che vinceva  la propria batteria e si qualificava per una finale molto competitiva. Ottimo il suo secondo posto in finale nella gara dei metri 60 con il tempo di  7”54 battuto solo da Polidori Davide per un centesimo, ma è da considerare che Polidori è al suo secondo anno cadetti. Nella stessa gara segnaliamo una buona prova di Baldari Giulio tredicesimo con  7”95 come pure la bella prova di Altamura Paolo  al 19° posto. Sempre in questo raduno ma nella gara dei mt 60h buona prestazione di Di Bari Lorenzo ottavo classificato che per pochi centesimi non centra la finale. Un inizio di stagione scoppiettante su tutti i fronti. Ma siamo solo alla fine di gennaio e gli appuntamenti sono numerosissimi. Forza ragazzi  c’è spazio per tutti per mettersi in evidenza.

Più informazioni