SPORT

ALLA ROMA IL 2° MEMORIAL ‘FRANCESCO CARPANZANO’

Pietro car

Fortemente voluto dal figlio Pietro con il patrocinio della società della ASDVjs Velletri 1955. Il coordinatore della Scuola Calcio ha curato in modo impeccabile l’organizzazione della manifestazione, che ha visto la partecipazione di tre formazioni impegnate in un avvincente triangolare: la AS Roma (categoria Pulcini 2001), la VjS Velletri e la Fortitudo Velletri (Esordienti 2000). Nonostante la serata fredda con una pioggerella mista a neve che ha accompagnato l’intera durata delle gare i giovani calciatori non si sono risparmiati sul sintetico dello “Scavo”, affrontandosi con grande impegno e sportività per non sfigurare al cospetto del numeroso e infreddolito pubblico che occupava la tribuna dell’impianto. Madrina e conduttrice della manifestazione la bella Maria Grazia Tetti nonchè consigliere della società Vjs Velletri, che in apertura, ha ricordato la figura di Francesco Carpanzano grande amante dello sport e al servizio dello sport, poiché per anni è stato dipendente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Subito dopo è stato dato l’avvio alle gare con il calcio d’inizio dato dal piccolo Francesco Carpanzano figlio di Pietro. La prima gara del programma ha offerto il derby VjS Velletri-Fortitudo Velletri terminata, dopo due tempi da 15 minuti, sul giusto risultato di 0 a 0. Seconda gara tra la AS Roma e la Fortitudo Velletri vinta dalla squadra romana  per 4 a 1 con le reti di Silipo per la Roma, pareggio di De Maio per la Fortitudo e poi ancora Silipo, Acciari e Luciani per la squadra capitolina. Ultima gara della serata VJS Velletri AS Roma terminata con un secco 5 a 0 per la forte squadra romana mostrando un invidiabile preparazione tecnica raggiunta dai giovanissimi calciatori in maglia giallorossa.

 

La squadra della Fortitudo Velletri

Prima di dichiarare concluso con le premiazioni il 2° Memorial “Francesco Carpanzano” ha preso la parola il figlio Pietro anche a nome della mamma visibilmente emozionata: “sono molto felice ed orgoglioso anche quest’anno, di onorare la memoria di mio padre, con questa manifestazione sportiva. Ho voluto organizzare nel miglior modo possibile un torneo di calcio giovanile espressione di uno sport sano e pulito, come lo voleva proprio lui e invitando  a partecipare la sua amata AS Roma e le due squadre di Velletri, suo paese adottivo. Ma la cosa che più lo riempirà di orgoglio e soddisfazione è che il calcio d’inizio, che ha dato via al torneo, è stato dato dal suo nipotino Francesco, che a 16 mesi già calcia e che tra qualche anno si spera possa essere lui il protagonista in campo del memorial del nonno. Voglio anche ricordare che oggi in campo, con la maglia della VjS Velletri, c’era Leonardo, il suo pronipote, cui mio padre era molto legato. Qui vicino a me, è presente tutta la famiglia: mia moglie Nadia con il piccolo Francesco, mia madre, le sorelle e il nipote Massimiliano. Penso che questa manifestazione sia l’espressione più semplice e genuina per ricordare una persona schietta, onesta, estroversa, sensibile e genuina, cui sicuramente faranno piacere i baci che il nipotino Francesco gli invia continuamente con tanto amore”.

I ragazzi della VJS VELLETRI

FORMAZIONI:

AS ROMA – Cardinali, Montesi, Greco, Marianelli, Carruolo, Petroni, Acciari, Molinari, Simonetti, Silipo, Luciani, Mannella. Allenatore Mattei.

FORTITUDO VELLETRI – Felici, Leuti, Di Carlo, Pallante, De Maio, D’Albenzo, Simonte, Ferrante, Pepe, Deodati, Bernaccioni, Cocco, Ciarla, Belli, Valvo, Savo, Bonanti, Cellucci. Allenatore Bastianelli.

VJS VELLETRI – Manni, Mafferi, crespi, Imperiali, Melucci, Cantalini, Cafarotti, Cammarota, Giuliani, Favale, Quattrocchi, Tecchi, Bonanni, Di Luzio, Schiavetti, Ianniciello, Mastrantonio, Rocchi, Mancini. Allenatore Zanni.

La Roma, vincitrice del Memorial

Più informazioni