Quantcast
SCUOLE APERTE A VELLETRI. CHIUSE ALTROVE! - Castelli Notizie
Attualità

SCUOLE APERTE A VELLETRI. CHIUSE ALTROVE!

scuola2

C’è attesa per capire come i singoli Comuni recepiranno quanto comunicato dal Prefetto, che in mattinata aveva disposto la chiusura di scuole ed uffici pubblici per lunedì 6 febbraio in tutta Roma e Provincia. Silenzio di tomba dalla Provincia, ma le chiusure sono certe a Roma, Frascati, Monte Compatri, Rocca di Papa, Rocca Priora, Lanuvio, Marino e Lariano. Agli stessi si è aggiunta proprio in questi minuti anche Genzano, con la Giunta comunale, riunita già da ore, costretta a tener chiuse le scuole per i problemi di approviggionamento idrico che stanno falcidiando la città dell’Infiorata e che metterebbero a repentaglio i servizi igienici. Alle stesse considerazioni è pervenuto il sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli, che nel pomeriggio ha imitato il collega genzanese, propendendo, per gli stessi motivi, alla forzata chiusura. Da pochi minuti anche Albano si è accodata alla decisione; stesso dicasi per Lanuvio, Grottaferrata, Ciampino, Castel Gandolfo e Marino.

Porte aperte, invece, nei tanti istituti scolastici veliterni. A comunicarcelo proprio il Sindaco Fausto Servadio: “abbiamo ricevuto anteprime meteo confortanti – ha riferito a ‘Castelli Notizie’ –  e per non creare ulteriori disagi ai cittadini ho ritenuto opportuno  mantenere le scuole aperte”. A Velletri, inoltre, proprio come anticipato ieri sulla nostra testata non si è neppure svolta la tradizionale sfilata del Carnevale. Non si escludono però novità dell’ultima ora, specie ora che tutti i Sindaci dei Castelli si stanno accodando a quanto accadrà nella Capitale.

 

 

 

SEGUONO AGGIORNAMENTI SUGLI ALTRI COMUNI INTERESSATI. PER COMPLETEZZA POTETE CONSULTARE GLI ARTICOLI PUBBLICATI IN PRECEDENZA

commenta