Quantcast
VELLETRI, TRASPORTAVA CARNI SENZA AUTORIZZAZIONI SANITARIE - Castelli Notizie
CRONACA

VELLETRI, TRASPORTAVA CARNI SENZA AUTORIZZAZIONI SANITARIE

carni

Foto non collegata ai fatti accaduti in viale Roma

I Carabinieri del N.O.R. – aliquota radiomobile – coadiuvati da quelli del nucleo antisofisticazione e sanità di Roma, hanno denunciato un 28enne romeno, residente a Velletri, per violazione delle norme sanitarie inerenti il trasporto delle carni destinate alla vendita al pubblico.

Durante un controllo alla circolazione stradale i militari hanno infatti fermato il soggetto in viale Roma, sul Ponte Rosso, mentre era alla guida di un’autovettura Audi A4 e durante l’ispezione hanno rinvenuto nel cofano posteriore del mezzo svariati contenitori di cartone con all’interno riposti pezzi di carne animale di vario genere per un peso totale di  235 chilogrammi.

I militari, avvalendosi dell’immediato supporto specializzato dei colleghi del N.A.S. hanno sequestrato tutta la merce e denunciato l’uomo per aver utilizzato per il trasporto della carne un automezzo non idoneo a garantirne l’integrità, in violazione delle norme sanitarie in materia di corretta conservazione degli alimenti.  Sono in corso ulteriori accertamenti a carico della macelleria per conto della quale il romeno lavora ed alla quale stava portando la carne.

 

Più informazioni