CRONACA

RUBA CAMION DI PORCHETTA: ARRESTATO 40ENNE

camion porchetta

I Carabinieri delle Stazioni di Nemi  e Genzano di Roma hanno arrestato nelle prime ore di questa mattina in flagranza di reato di furto aggravato un 40enne, residente ad Ariccia, per il furto di un furgone carico di porchetta sottratto poco prima ad un laboratorio di Ariccia.

L’uomo, alle 5 circa di questa mattina, si era appostato fuori dal laboratorio attendendo che il furgone fosse lasciato momentaneamente incustodito in modo da appropriarsene. Al momento opportuno è quindi sgattaiolato all’interno del mezzo ed è fuggito precipitosamente in direzione via dei Laghi. Il proprietario, accortosi subito del furto, ha avuto la prontezza di spirito di chiamare immediatamente i Carabinieri, permettendo così a due pattuglie che in quel momento erano in servizio nella zona di intercettarlo mentre fuggiva percorrendo i Pratoni del Vivaro ed arrestarlo.

Si tratta di un soggetto già ben noto ai Carabinieri e già sottoposto a misura di prevenzione per reati commessi in passato. L’uomo, che tra l’altro era in stato di ubriachezza e guidava senza patente, al momento dell’arresto si è giustificato dicendo che voleva svagarsi facendo un giro in macchina. La tempestività dell’allarme è stata certamente decisiva per il buon esito dell’intervento

Più informazioni