Quantcast
VELLETRI, NUOVA SEDE PER L'FLI CON L'EURODEPUTATO SALATTO - Castelli Notizie
POLITICA

VELLETRI, NUOVA SEDE PER L’FLI CON L’EURODEPUTATO SALATTO

fli velletri

 

Il direttivo dell'Fli di Velletri insieme all'europarlamentare Potito Salatto

Per ascoltare dobbiamo liberare la mente, per creare abbiamo bisogno della visione d’insieme, per cambiare abbiamo bisogno di coraggio”. E’ un pò in questa frase di Alessio D’Andrea, membro integrante del Direttivo, il sunto di quanto Futuro e Libertà di Velletri intende fare da qui in avanti. Per porre le basi per i propri passi futuri sabato pomeriggio ha intanto inaugurato la sua nuova sede, che sarà d’ora innanzi quella di piazza Cairoli, in condivisione con l’Udc, di cui è parte integrante nel ‘Progetto Città di Velletri’. 

Mentre a livello nazionale FLI si prepara per la fase due – hanno sottolineato i convenuti – anche noi a Velletri non siamo da meno. Un esempio tangibile – hanno continuato – viene dalle parole di Fini, quando dice che ‘la parola magica capace di rianimare la politica non è identità ma progetto’. Questo – hanno continuato – è un messaggio che risuona da tempo nelle fila dei finiani veliterni espresse fin dall’inizio della nostra attività politica e dai sostenitori del nuovo progetto politico Città Velletri (che li vede uniti all’Udc, alla Lista Civica, all’Mpv e al Pri, ndr). 

Tra un anno avremo un quadro politico completamente diverso e nuovo, una Terza Repubblica che non dovrà somigliare alle precedenti contraddistinte dal populismo.

Oggi – ha detto Riccardo Iannuzzi, coordinatore comunale dell’Fli – si apre una nuova strada fatta di speranze e progetti che condivideremo insieme ai nostri concittadini ed amici – dell’UDC, MPV e Liste Civiche dando continuità al ‘Progetto Città di Velletri'”. Dal direttivo di Futuro e Libertà, composto da Mara Leoni, Fabio Pontecorvi, Alessio D’Andrea e Gianluca Cerlini, è poi trapelato il seguente messaggio: “il nostro cammino è cominciato benissimo e prosegue con ambizione, senza sosta e con molto impegno verso lo splendido traguardo di costruire qualcosa di importante per la nostra Città. Continueremo con serena perseveranza e siamo certi  che presto ci toglieremo delle  grandi soddisfazioni”.

Tra i presenti i consiglieri comunali Fabio De Santis (Gruppo Misto), Fabio D’Andrea (Pdl), Gian Luca Trivelloni (Udc) e Rolando Cugini (Mpv), oltre ai segretari dell’Udc, Lamberto Trivelloni, e del Pri, Franco Tosti. Da Lariano il coordinatore Christian Bastianelli. Gradito ospite degli organizzatori l’europarlamentare Potito Salatto, per il quale “a giudicare dai presenti con questo progetto si darà vita ad un profondo cambiamento per Velletri. Per il futuro – ha aggiunto – mi  rendo disponibile per altri incontri”, affinchè, ha concluso il Direttivo “si possa costruire insieme un futuro in libertà“.



Più informazioni