POLITICA

CASTEL GANDOLFO, INVESTITURA DALL’ALTO PER DALESSANDRO

foto petrocchi e dalessandro

Petrocchi e Dalessandro

Arriva una vera e propria investitura in favore di Raffaele Dalessandro in vista delle Comunali di primavera, quando anche Castel Gandolfo sarà chiamata a rinnovare il proprio consiglio comunale.  In favore del Cavaliere Dalessandro, sinora consigliere comunale in quota Popolo della Libertà, è nientemeno che Francesco Petrocchi, vicepresidente del consiglio provinciale, nonché dirigente regionale del Pdl.

“Ho avuto modo di conoscerlo in questi anni – ha premesso Petrocchi in riferimento a  Dalessandro –  e ne ho apprezzato la costanza e la dedizione per la sua città. In 5 anni di minoranza è stato protagonista di un’assidua presenza istituzionale e sociale. Ha portato avanti battaglie anche ‘scomode’, ma sempre a favore dei propri cittadini. Penso che sia la persona giusta anche per scardinare definitivamente i meccanismi clientelari e per dare concreta trasparenza all’azione amministrativa. Per tutto questo e per altro ancora ritengo che debba, e sia legittimato a farlo, mettersi in gioco nella prossima competizione elettorale di Castel Gandolfo. Per raccogliere il consenso, anche trasversale ed indipendente dai partiti, di chi vuole guardare al futuro finalmente con animo e spirito diverso, di chi è interessato ai fatti e non alle beghe di cortile, di chi ama la chiarezza e vuole una reale alternativa rispetto al passato. Auspico ovviamente che intorno alla sua figura possano raccogliersi serenamente tutti gli esponenti ed il consenso del Pdl e  non solo, dato che il nostro partito ad oggi non ha ancora espresso una candidatura e visto che gli esperimenti precedenti non hanno portato ad esiti positivi”.

Un’investitura come candidato a Sindaco, con tutti i crismi del caso. La palla passerà dapprima al diretto interessato, per poi terminare eventualmente sui piedi del resto della coalizione prima e della cittadinanza poi.

Più informazioni