Quantcast
ALBANO SBOTTA: 'STANCHI D'ESSERE LA PATTUMIERA DI ARICCIA' - Castelli Notizie
Attualità

ALBANO SBOTTA: ‘STANCHI D’ESSERE LA PATTUMIERA DI ARICCIA’

img009

“Siamo stanchi di essere la pattumiera dei cittadini di Ariccia, un Comune che vanta il 70% di differenziata e poi i suoi abitanti vengono a depositare una parte di questi rifiuti nei nostri cassonetti e per le nostre strade”. Si alza il grido di allarme dei residenti di via della Stella ad Albano Laziale dove quotidianamente ci sono cumuli di rifiuti abbandonati sui marciapiedi. L’esasperazione è giunta ad un punto tale che il comitato di quartiere La Stella per bocca del suo presidente, Sergio Micillo, ha scritto al sindaco Marini per denunciare questa “indegna pratica”: “in via della Stella e nelle strade limitrofe – si legge nella missiva – vengono sistematicamente sversati rifiuti da parte di cittadini residenti nel confinante Comune di Ariccia.

Siamo stanchi di vedere le nostre strade umiliate, degradate e ridotte a discarica a cielo aperto”. I cittadini chiedono al Sindaco Marini di aiutarli attuando tutte le misure necessarie a contrastare questo fenomeno.

La lettera inviata al Comune inchioda con documentazione fotografica la responsabilità dei cittadini del Comune limitrofo: sono ben visibili, infatti, le buste di ‘Ambi.en.te Spa’, la società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti e che – conclude la lettera – “possono essere in possesso solo dei cittadini di Ariccia”.

Più informazioni
commenta