Quantcast
LANUVIO, DOPO 1 ANNO TERMINA LA FUGA D'UN 37ENNE - Castelli Notizie
CRONACA

LANUVIO, DOPO 1 ANNO TERMINA LA FUGA D’UN 37ENNE

carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Lanuvio hanno tratto in arresto un 37enne romeno, ricercato poiché destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma poiché ritenuto responsabile di un furto con strappo avvenuto nell’anno 2011 nella Capitale, oltre ad essere caratterizzato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Il provvedimento, in carico ad un comando stazione dell’Arma di Roma, aveva comportato un’immediata diramazione delle ricerche su tutto il territorio nazionale. La sua fuga è durata circa un anno, nel quale il soggetto ha eluso le ricerche rifugiandosi nel territorio del basso Lazio. Ieri però, in tarda serata, si è imbattuto nei Carabinieri della Stazione di Lanuvio, che stavano svolgendo un servizio di perlustrazione notturno nelle campagne di competenza e che si sono insospettiti vedendolo in macchina con un connazionale in una zona tanto buia ed isolata. Una volta controllati, è emerso che il soggetto era destinatario del provvedimento di cattura ed i militari lo hanno tratto in arresto.

Il fatto sottolinea quanto prezioso e difficile sia il lavoro dei Carabinieri agli ordini della Compagnia di Velletri, che prestano il loro servizio in qualunque ora del giorno e della notte ed affrontano quotidianamente il rischio di imbattersi in soggetti pericolosi in contesti ambientali difficili e spesso isolati come quello di ieri sera. Il coraggio li contraddistingue e fa sì che tutto questo sia affrontato con professionalità e consapevolezza. L’arrestato è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale di Velletri.

Più informazioni