CRONACA

LA MALEDIZIONE DI APRILIA, MUORE ANCHE IL SINDACO D’ALESSIO

Cuscino-a-forma-di-cuore

Domenico D'Alessio durante un intervento ad un convegno medico (foto: ordinemedicilatina)

Una vera e propria maledizione quella che si sta abbattendo sulla vicina Aprilia, che domenica ha dovuto precocemente dire addio al proprio Sindaco, Domenico D’Alessio, morto presso il Policlinico Tor Vergata a seguito del malore che lo aveva colpito nella giornata di sabato.

Entrato in sala operatoria per un intervento al cuore, non si sarebbe più ripreso, cessando così la sua esistenza terrena. Stupore e sbigottimento in città per l’improvvisa dipartita, che fa il paio con quanto accadde nel 2004, quando scomparve l’allora Sindaco Luigi Meddi, anche lui per un malore che non lasciò scampo.

Domenico D’Alessio, classe 1948, era stato eletto Primo cittadino di Aprilia nella primavera del 2009, quando la spuntò guidando una cordata di liste civiche di centrosinistra. La salma rientrerà in città questo pomeriggio e dalle 19 verrà allestita la camera ardente presso l’aula consiliare del Comune. Domani, alle 15.30, i funerali presso la chiesa di San Michele Arcangelo, in piazza Roma.

Al rientro del feretro ad Aprilia, sarà allestita una camera ardente nell’aula consiliare. I funerali si terranno nella chiesa di San Michele Arcangelo.