Quantcast
GENZANO, SPOSTATI GLI ORARI DI ALCUNI BUS - Castelli Notizie
Attualità

GENZANO, SPOSTATI GLI ORARI DI ALCUNI BUS

bus

Avrà effetto immediato la decisione  in merito allo spostamento di alcune corse delle Linee A e B del trasporto locale di Genzano, con capolinea in piazza Dante Alighieri, nei pressi della scuola “G. Pascoli”. La corrispondenza fra la partenza degli autobus e l’uscita dei bambini dalla scuola stava infatti creando dei disagi e così, nel corso della riunione che si è tenuta ieri è stato deciso di spostare di dieci minuti alcune corse della Linea A (dalle 13:35 alle 13:45, dalle 14:50 alle 15:00 e dalle 16:35 alle 16:45) e di un quarto d’ora una corsa della Linea B che, dalle 16:00, è stata ora spostata alle 16.15.

Presenti alla riunione, richiesta dal Sindaco, l’Assessore all’Istruzione Patrizia Mancini, l’Assessore alla Mobilità Roberto Pernaselci, i Responsabili dei relativi servizi Maria Paola Vinci e Roberto Nasoni, i rappresentanti della ditta di trasporti, il vicecomandante della Polizia locale il tenente Gianni Barbaliscia e la Direttrice della scuola “G. Pascoli”.

“Quella della sicurezza dei bambini all’uscita della scuola – ha dichiarato l’Assessore Patrizia Mancini – è una questione che abbiamo a cuore ed è per affrontarla al meglio che abbiamo indetto questa riunione con tutti i soggetti coinvolti”. “Dopo un’attenta discussione sul tema – ha proseguito Pernaselci – abbiamo stabilito con la società di trasporto pubblico locale lo spostamento degli orari dei bus che creavano disagio, nella speranza che tale intervento sia risolutivo. Nel frattempo – ha concluso – stiamo studiando un nuovo piano di mobilità cittadino che sia funzionale e condiviso”. 

Più informazioni
commenta