SPORT

HOCKEY, I BLACK EAGLE GENZANO KO CONTRO IL MESSINA

skate

Domenica 26 febbraio, nell’ambito della 6a giornata di campionato di serie B di Hockey in line, si è disputato in casa al Palariccia di Ariccia, l’incontro dei Black Eagles contro i Kings di Fontenoce Messina. Questa volta non ci sono stati imprevisti dell’ultimo minuto, la partita ha potuto avere luogo in maniera regolare ma il Genzano ha dovuto incassare l’amaro risultato della sconfitta, 3 a 5 per il Messina. E’ stata senz’altro una partita molto sofferta per tutta la durata del primo tempo, con i nostri giocatori faticosamente impegnati ad arginare un gioco estremamente tecnico impostato su schemi e marcature serrate. Sono state poche infatti, le loro iniziative di attacco che solo verso il termine del primo tempo hanno visto realizzare i primi due punti a discapito della tenace resistenza dei Black Eagles. Le due squadre si sono confrontate con la necessaria grinta soprattutto alla ripresa del 2° tempo, con il Genzano determinato a sfiancare la difesa con innumerevoli azioni davanti l’area della porta della squadra avversaria, senza però ottenere le realizzazioni cercate. Complice del cattivo risultato anche tutte le penalità fischiate dall’arbitro Antonuccio di Latina, che ha lasciato i nostri in inferiorità numerica, per ben due volte, occasioni ovviamente sfruttate bene dall’avversario, con l’esecuzione di due reti.

Qualche commento riservato proprio all’arbitro, che sicuramente ha caratterizzato la partita, ha portato all’espulsione di 10 minuti dell’attaccante Daniele Paganucci  e successivamente di altri 2 minuti del capitano Tommaso Quaglieri, uscito in conseguenza ad una rete contestata che è stata puntualmente annullata. Quest’ultima “avversità” ha senz’altro determinato il finale di gioco, lasciando ai nostri giocatori, che negli ultimi minuti hanno veramente animato l’esibizione sportiva ed acceso l’entusiasmo dei tifosi sugli spalti, poche speranze per una vittoria. Finisce così 3-5, l’incontro con il Messina che attualmente risale la classifica e si piazza al primo posto del girone con 7 punti e 4 partite disputate. Seguono al secondo posto i Pirati di Civitavecchia con 4 punti che andranno ad incontrare in casa loro, proprio i Black Eagles, domenica prossima.

Bisogna tuttavia ricordare e tener presente che fino ad ora il Genzano ha disputato due soli incontri effettivi, quello vs il Latina e quest’ultimo vs il Messina, tutti gli altri dovranno essere recuperati e pertanto la classifica ad oggi risulta ancora aperta.

Sarà di nuovo Antonuccio l’arbitro del prossimo incontro di domenica 4 marzo che ospiterà alle ore 15.30 presso il Palahockey comunale “Indra Mercuri” di Civitavecchia, la prima partita di recupero dei Black Eagles vs i Pirati. A questo punto, speriamo bene!

F.M.

Più informazioni