Quantcast
Genzano, TANTI ALLA PRIMA DEL CORSO GRATUITO SULL'ALZHEIMER - Castelli Notizie
Attualità

Genzano, TANTI ALLA PRIMA DEL CORSO GRATUITO SULL’ALZHEIMER

Alzheimer

Un successo che non ha tradito le attese a Genzano per il primo appuntamento del corso “Cosa avrei fatto senza di te…”, organizzato dal Movimento civico Città futura. Il corso è tenuto dalla dottoressa Maria Teresa Soldovieri, psico-geriatra, Responsabile del Centro specialistico per la diagnosi e la cura delle demenze e dell’Unità valutativa Alzheimer dell’Unità H2-H5 della Asl RmH.

Sono stati veramente in tanti, circa una sessantina, coloro che hanno partecipato, mercoledì 7 marzo presso il Centro studi “A. De Gasperi” di Genzano, all’incontro rivolto ai familiari dei malati di Alzheimer. Presenti il Sindaco di Genzano Flavio Gabbarini, il Consigliere comunale Paolo Previtali, gli operatori del centro diurno Alzheimer di Rocca Priora, persone arrivate da tutti Castelli Romani, Velletri, Lanuvio, Albano, Nemi, ma anche dalle più “lontane” Ciampino e Marino. Il corso, gratuito e aperto a tutti, si terrà fino al prossimo 28 marzo ogni mercoledì a partire dalle 17:30 al centro studi “A. De Gasperi” in via Garibaldi, 23.

“Siamo molto soddisfatti – commentano dal Movimento civico Città Futura – del successo riscontrato nel corso del primo appuntamento; siamo contenti di poter dare una mano ai familiari delle persone affette da Alzheimer, dargli consigli e cercare di non farli sentire soli nell’affrontare la malattia. L’appuntamento – ricordano dal Movimento civico – è ora per il prossimo mercoledì alle 17:30. Per chi volesse ricevere informazioni più dettagliate ricordiamo il nostro indirizzo email: cittafuturagenzano@gmail.com”

Più informazioni
commenta