POLITICA

LARIANO, PRESENTATA UNA NUOVA LISTA CON FICCARDI E PALMIERI

lariano

 

Silvano Moffa

Sotto i migliori auspici del Senatore Moffa e presieduto dall’assessore regionale Luca Malcotti, alla presenza di un folto pubblico, si è tenuto a Lariano, mercoledì 7 marzo, uno dei tanti incontri che sta caratterizzando questa lunga attesa verso le Comunali di inizio maggio. Un incontro che ha dato il là alla nascita di un nuovo movimento politico (in attesa di darsi un nome), proteso, secondo quanto sostenuto dai promotori, “ad accogliere l’adesione di tutti i larianesi che intendano sbarrare il passo alla coalizione di sinistra che al momento vede persino un potenziale apparentamento con alcune forze cattoliche di centro, ma soprattutto con alcuni esponenti della componente estrema del Pdl della precedente maggioranza. Il tutto – hanno continuato i convenuti – fuori da ogni riesumazione di vecchie ideologie e alleanze che condussero ad una consiliatura il cui epilogo è a tutti noto”.

 

Maurizio Palmieri

A condurre il progetto che si propone alla guida della cittadina larianese, è l’ex assessore Paolo Ficcardi, saldamente coadiuvato da Maurizio Palmieri – anch’esso ex assessore della precedente Giunta Montecuollo.

A a mo’ di laconico commento, aggiungiamo che dopo il difficile momento che ha portato al commissariamento del Comune e soprattutto alla luce di una serena valutazione delle cose, come sempre avviene, gli obiettivi comuni fatalmente si incrocino in una sola volontà, secondo il segno della vera democrazia applicato al bene della città, aprendo ai molti invece che ai pochi, ma noti.

Gianni Sidoti

Più informazioni
commenta