Quantcast
Velletri, nuove tabelle per la chiesola di San Nicola - Castelli Notizie
Attualità

Velletri, nuove tabelle per la chiesola di San Nicola

Il Vescovo Mons. Vincenzo Apicella, il Consigliere Comunale  Fabio Taddei Don Roberto Mariani e Carla Zanetti durante la fuzione religiosa

Il Vescovo Mons. Vincenzo Apicella, il Consigliere comunale Fabio Taddei, Don Roberto Mariani e Carla Zanetti al termine della fuzione religiosa

E’ stato consigliere delegato alla toponomastica per 3 anni ed è tuttora presidente della Commissione Toponomastica, oltrechè consigliere comunale, appena confluito nel Gruppo Misto. Non un caso, quindi, che Fabio Taddei abbia maturato una certa attenzione per la vita del territorio, con particolare sensibilità per quanto avviene anche nelle zone più remote degli oltre 100 chilometri quadrati di Velletri. Proprio durante una delle sue ‘perlustrazioni’ aveva notato che le tabelle turistiche indicanti la chiesa di San Nicola di Bari, che si trova in Via della Chiesola, traversa di Via del Formello, fossero ormai arrugginite ed illeggibili.

Conscio dei problemi economici in cui versa il Comune, si è subito fatto promotore con alcuni abitanti della zona, trovando delle persone sensibili alla storia ed alla cultura del territorio, offertesi volontarie per il loro rifacimento. Si tratta di Carla Zanetti ed Alessandra Paolucci, della scuola di addestramento cinofilo ed allevamento amatoriale ‘Brave Big Bear’, sita proprio in Via della Chiesola. La graziosa cappella di campagna dedicata a San Nicola di Bari, appartenente alla diocesi di San Clemente, fu fatta costruire dalla signora Margherita Faenza in Liguori e fu consacrata nel 1964 da Monsignor Primo Gasbarri, allora vescovo ausiliare di Velletri.

Foto di gruppo accanto alla chiesola

Nell’occasione della collocazione delle nuove tabelle il consigliere Taddei ha organizzato un incontro con gli abitanti di Via della Chiesola nel pomeriggio di lunedì 12 marzo, al quale hanno partecipato anche il Vescovo Monsignor Vincenzo Apicella ed il parroco di San Clemente Don Roberto Mariani, che hanno celebrato la Santa Messa, alla quale hanno preso parte anche i consiglieri comunali Vincenzo Bagaglini e Gian Luca Trivelloni.

Più informazioni