Quantcast
LANUVIO, GALIETI HA INCONTRATO I GIOVANI NELL'AULA CONSILIARE - Castelli Notizie
POLITICA

LANUVIO, GALIETI HA INCONTRATO I GIOVANI NELL’AULA CONSILIARE

volpi incontra i giovani

Nel pomeriggio di mercoledì 14 marzo il candidato a Sindaco per la Lista Civica ‘Lanuvio per la Democrazia, il dottor Luigi Galieti, ha incontrato i giovani lanuvini nella cornice dell’aula consiliare.

I ragazzi dell’Associazione Lanuvio per la Democrazia Giovani – che ha organizzato l’incontro – hanno consegnato una targa di ringraziamento a Leonio Evangelista riconoscendogli il merito di aver contribuito con il suo libro “M’aricordo comme mò” a tramandare la storia degli ultimi 60 anni di vita del paese attaverso la tragedia della 2^ guerra mondiale.

Ma è stato quando Galieti ha dato la parola alla giovane platea che – complice il suo linguaggio forbito ma comunicativo – si è manifestato il feeling del medico lanuvino con i suoi giovani concittadini che, entrati per la prima volta nell’aula consiliare, sembrano davvero avvicinarsi alla politica e porre quelle domande a cui a detta loro aspettano risposte da troppo tempo. Molte quindi le domande poste al candidato sindaco che da parte sua ha risposto lanciando il suo impegno, se eletto, a modernizzare i processi comunicativi dell’amministrazione, a rilanciare il turismo e l’occupazione con un sistema di musei diffusi e la riqualificazione dei molti edifici storici, ed a coinvolgere le nuove generazione nelle scelte dell’amministrazione con l’istituzione del consiglio comunale dei giovani.

A giudicare da applausi, sorrisi e commenti positivi sembra che i ragazzi abbiano gradito l’apertura offerta loro dalla lista civica Lanuvio per la Democrazia e si è assistito ad un vero avvicinamento dei giovani alla politica: è questa la prima vittoria di Luigi Galieti in questa lunga campagna elettorale.

Prossimo appuntamento col candidato di ‘Lanuvio per la Democrazia’ sarà quello di domenica 18 marzo, dalle 17.30, presso il Centro Sociale Polivalente, a Campoleone, in Via Cisternense 11, nei pressi del campo sportivo. Interverranno i Consiglieri comunali Aurelio Gozzi, Jenny Varesi e Andrea Volpi. 

Più informazioni
commenta