Quantcast
Atletica, Andrea Del Zanno campione regionale di salto in lungo - Castelli Notizie
Attualità

Atletica, Andrea Del Zanno campione regionale di salto in lungo

pista

Ancora un risultato prestigioso  per l’Atletica Roma Sud, domenica 18 marzo a Rieti nel Criterium  Regionale Indoor/Outdoor categoria “ Ragazzi/e”. Il gruppo dei ragazzi  appartenenti alla Scuola  Giovanile di atletica leggera  dell’associazione veliterna, guidato dall’Istruttore Rino Marraffa, si presentava a questo appuntamento sapendo di avere il potenziale per ben figurare a livello di squadra. E che la giornata  potesse prendere subito un giusto indirizzo lo si è visto già dalla gara dei metri 60 piani  dove Andrea Del Zanno saliva sul podio  con la 3^prestazione in  8”26. In questa prova portavano punti per la classifica di squadra anche  Siano Emmanuel Simon, Simone Castagnacci, Marco Astolfi, Marco Vaccari e Andrea Di Fabio .

Poco più di 40 minuti di riposo e di nuovo tutti in pedana per il salto in lungo. Ed eccolo qui il capolavoro del ragazzo Del Zanno: primo classificato con la misura di mt 4.92 che supera di ben 31 cm la seconda prestazione  ottenuta  da Filippini Riccardo  della CastelGandolfo/Albano. Continua quindi la bella storia dei saltatori veliterni, che ha visto primeggiare nel 2010 e 2011 il Andrea Giordani, ora salito nella categoria “cadetti”.

Anche in questa gara hanno contribuito a portare punti per la classifica finale Simone Castagnacci e Siano Emmanuel Simon. Nella gara del getto del peso Kg 2  bella prova di Marco Astolfi, quarto classificato con la misura di  mt 11.82,  seguito da Marco Vaccari sesto con  mt 10.95. Gli ultimi importanti punti arrivavano dalla staffetta  6×60 alla quale partecipavano i sei ragazzi già citati.

Queste prestazioni hanno permesso all’Atletica Roma Sud di  piazzarsi al 3°posto  nella classifica si Società, che ha visto primeggiare le  Fiamme Gialle con la secondo posto la Studentesca Ca.RI.RI. Veramente un bella giornata di grandi risultati sia a livello individuale che di squadra.