POLITICA

‘Con Astral e Regione per una maggior sicurezza sulla Nettunense”

nettunense

Tra tanti proclami ed accuse incrociate dalla campagna elettorale in atto a Lanuvio sembrano arrivare anche spunti sostanziali per il miglioramento della vivibilità del paese.

E’ in quest’ottica che in mattinata il gruppo consiliare della Lista Civica Lanuvio per la Democrazia ha incontrato, insieme ad una delegazione di cittadini, i tecnici dell’Azienda Strade Lazio (Astral) per portare all’attenzione dell’ente e della Regione Lazio le enormi problematiche inerenti al tratto lanuvino della Via Nettunense.

Il sopralluogo è stato effettuato nel tratto urbano di Campoleone e nella frazione di Bellavista, luoghi dove sarà necessario intervenire per rinnovare la pavimentazione e per mettere in sicurezza i passaggi pedonali e gli svincoli stradali. Da mesi il Gruppo Consiliare della Lista Civica si sta occupando della messa in sicurezza della Via Nettunense, problema per il quale sono state già raccolte centinaia di firme per sensibilizzare le istituzioni competenti circa i problemi della cittadinanza.

“In questi mesi – fanno sapere dal gruppo – ci siamo trovati ad interagire direttamente con istituzioni superiori al Comune con le quali stiamo affrontando i problemi del territorio. Abbiamo voluto fare di più che una semplice opposizione tra i banchi dell’aula consiliare e per dimostrarlo venerdì 30 marzo, alle ore 18, presso la sala del ristorante “ Robelix” – ex Pizza Inn – incontreremo il Presidente dell’Astral, Tommaso Luzzi, e l’Assessore alle infrastrutture e Lavori Pubblici, Luca Malcotti, per rafforzare la richiesta dei cittadini di mettere in sicurezza la nettunese”.

Più informazioni
commenta