Quantcast
LARIANO, CALICIOTTI NE E' SICURO: 'INSIEME PER RISORGERE' - Castelli Notizie
POLITICA

LARIANO, CALICIOTTI NE E’ SICURO: ‘INSIEME PER RISORGERE’

IL NUMEROSO PUBBLICO IN SALA

Bagno di folla per la presentazione di Maurizio Caliciotti, candidato a Sindaco alle amministrative di Lariano del 6 e 7 Maggio. L’evento si è svolto sabato pomeriggio nei centrali locali del comitato elettorale in Piazza Santa Eurosia. Un parterre d’eccezione ha dato il via alla presentazione del candidato a sindaco di un’ampia coalizione civica sotto il simbolo “Prima Lariano”.

Proprio Caliciotti ha dato il là agli interventi: “grazie a tutti per esserci. Grazie ai gruppi di amici, alle associazioni che hanno visto in me la persona giusta per contenere la situazione disastrosa attuale ereditata dai due precedenti mandati, e ripartire insieme. Grazie agli amici di Lariano Futura guidata da Alfonso Mauro, agli amici di Lariano nel Cuore e agli amici di Idea Civica con Piero Valeri; tutti hanno creduto e aderito a questo ambizioso progetto. Un grazie al mio partito (il Pd) che ha espresso sin da subito il massimo consenso sulla mia candidatura. Un grazie sentito a tutti i rappresentanti dei partiti che oltre al Pd (parte dell’Udc, Sel, Api, Rifondazione, Psi) si sono uniti intorno a questo progetto. Ognuno di noi dovrà dare il proprio contributo per attuare il cambiamento nell’amministrare. La situazione a Lariano è drammatica in molti settori, dobbiamo solo guardare avanti e con ampia condivisione e concretezza affrontare i problemi della città, ascoltando la gente e recependo le loro istanze. C’è una grande squadra e ci aspetta un percorso duro che porteremo avanti con coesione tra di noi, tenendo sempre come base il rispetto dell’avversario, con la certezza dei punti e priorità da affrontare”.

Ne è seguito il saluto del vicepresidente della Regione Lazio, Bruno Astorre: “Caliciotti si è sempre occupato della sua città ed è un profondo conoscitore delle problematiche della sua gente. C’è necessità per questa città di voltare pagina e per far questo c’è bisogno di persone che hanno a cuore la crescita vera e Maurizio Caliciotti è una garanzia per Lariano”.

In successione l’intervento del consigliere regionale, nonchè vice capogruppo del Pd alla Regione, Claudio Moscardelli: “in politica c’è necessità di dare risposte concrete ai cittadini e per far questo c’è necessità di una buona politica, rappresentata in pieno da Caliciotti”. “Sono molto legato a questo territorio – ha affermato l’on. Antonio Zanon, membro del direttivo provinciale dell’Udc – che sento vicino. L’Udc (anche se una parte, capitanata dal coordinatore comunale Franco Cerini sta appoggiando Emiliano Astolfi, ndr) ha scelto Caliciotti, che con le sue doti e capacità rappresenta una garanzia assoluta per far risollevare Lariano”. Si sono poi succeduti gli interventi del capogruppo Udc  provincia di Roma, Mario Ferrante: “in un momento difficile per la politica, credo che Maurizio Caliciotti sia la persona giusta per far risorgere questa città”. Ha chiuso l’incontro l’intervento sentito del consigliere provinciale Erminio Latini che ha parlato della necessità di una politica di ascolto delle esigenze del cittadino e ha fatto i migliori auguri al candidato sindaco e alla lista civica Prima Lariano. Durante la presentazione c’è stato anche il saluto del campione di tuffi Francesco Dell’Uomo, che ha voluto portare una testimonianza del suo legame col candidato a sindaco. Tra gli interventi anche quello del Sindaco di Velletri Fausto Servadio. In sala presente anche la mamma della campionessa del mondo di ginnastica ritmica Elisa Blanchi che non è potuta esser presente per impegni sportivi. L’incontro si è chiuso con il saluto e il ringraziamento a tutti gli intervenuti dello stesso Maurizio Caliciotti, mentre risuonavano nella sala le note della canzone di Neffa “Cambierà” che sarà il leit motiv di tutta la campagna elettorale della lista ‘Prima Lariano’.

 

Più informazioni
commenta