Attualità

Mastrostefano sul 2011 della BPL: “vista la crisi un anno soddisfacente!”

L'assemblea dei soci

L'assemblea dei soci della Banca Popolare del Lazio

L’Assemblea dei Soci della Banca Popolare del Lazio ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2011. Il risultato economico è stato di euro 9,196 milioni, in lieve contrazione rispetto al 2010, ed ha consentito di assegnare un dividendo di euro 0,65 per ciascuna azione e di accrescere il patrimonio, accantonando a riserve ulteriori 4,31 milioni di euro.

I valori patrimoniali sono aumentati rispetto all’esercizio precedente: la raccolta complessiva ha raggiunto la consistenza di 2.156 milioni di euro, aumentando del 2,39%; i crediti verso la clientela ordinaria sono ammontati a 1.275 milioni di euro, aumentando del  5,90%.

Il Margine di interesse è aumentato del 7,5% rispetto al 2010. Sono risultate inoltre positive le commissioni nette da servizi che sono cresciute  dell’8,4%.

Al 31 dicembre 2011 il patrimonio di Vigilanza risultava pari ad euro 247,1 milioni, esprimendo un core tier 1 del 16,83% e un total capital ratio del 18,31%.

“Il risultato della Banca – ha commentato il Presidente Renato Mastrostefano – è da ritenersi soddisfacente nell’attuale contesto di crisi. Malgrado la buona dinamica del margine di interesse come anche delle commissioni, a contenere un’ulteriore lievitazione del margine economico, ha contribuito negativamente l’andamento del mercato finanziario, che ha determinato, nell’ultimo periodo dell’anno, minusvalenze nei portafogli finanziari, soprattutto in considerazione dei criteri di valutazione imposti sugli asset finanziari”.

 

Più informazioni