Quantcast
Arrestato pluripregiudicato responsabile di una rapina a mano armata - Castelli Notizie
CRONACA

Arrestato pluripregiudicato responsabile di una rapina a mano armata

rapina

Nella tarda serata di domenica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati, al termine di un’articolata attività di indagine hanno arrestato, a Frosinone, un pregiudicato albanese responsabile di una rapina a mano armata commessa il 19 dicembre del 2009, ai danni di un bar tabacchi sulla via Casilina con un complice italiano di 20 anni già arrestato il giorno di Capodanno mentre festeggiava.

Quel giorno i rapinatori, a bordo di un’autovettura che avevano rubato poco prima, avevano minacciato il gestore di un bar tabacchi sulla via Casilina a Monte Compatri, impugnando una pistola e facendosi consegnare parte dell’incasso. I Carabinieri, subito dopo il colpo, hanno iniziato una serrata attività investigativa che, attraverso il repertamento di impronte e di capi d’abbigliamento lasciati all’interno dell’auto rubata, rinvenuta poco dopo, ha portato alla scientifica identificazione dei soggetti autori della rapina.

Il rapinatore, albanese di appena 22 anni, è già stato arrestato altre volte dagli stessi Carabinieri di Frascati per altre rapine, e risponderà di ‘rapina aggravata,  porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione in concorso’.

Più informazioni