Quantcast
Lariano, quando per festeggiare si sceglie un...'Bisonte'! - Castelli Notizie
Attualità

Lariano, quando per festeggiare si sceglie un…’Bisonte’!

Caliciotti's Tir

(foto Lariano-No Traffico)

 

C’è chi sceglie di levare in alto i calici, chi di fare un tuffo nella fontana, chi, ringraziando il Cielo, dà seguito ai propri voti (non quelli elettorali, ma quelli fatti in precedenza supplicando un fato benevolo).

Tanti e tali i modi per festeggiare una vittoria elettorale, che quelli della lista ‘Prima Lariano’, in sostegno al neo sindaco Maurizio Caliciotti, hanno provato a dare segno di originalità, sfoggiandone uno totalmente nuovo. Massiccio, portentoso, che non passasse insomma inosservato. Proprio  questo deve essere stato il senso di chi ha ideato una processione ininterrotta – avanti, indietro, di nuovo avanti e di nuovo indietro – lungo il corso cittadino, con un Tir di quelli da far invidia persino alle autostrade americane a 10 corsie. Un ‘Bisonte’ senza rimorchio – almeno quello! – che col suo azzurro fiammante (proponiamo di tenerlo in serbo per giugno: non sia mai che possa tornar buono per eventuali imprese europee dei ragazzi di Prandelli!) ha scorazzato su e giù, abbellito con un manifesto sul ‘muso’, una bandiera a garrire sulle ‘natiche’ e un’altra ai lati, ad uscire timida dai finestrini.

Il tutto non è sfuggito all’occhio giustamente critico di ‘Lariano No-Traffico’, un gruppo che da qualche anno lotta per garantire ‘respiro’ al centro di Lariano, incoraggiando nuove soluzioni viarie, che snellissero il traffico, specie quello ‘pesante’. “Congratulazioni al neosindaco Maurizio Caliciotti – si legge in una riflessione del gruppo, pubblicata sul proprio profilo facebook -. Gli auguriamo buon lavoro e gli chiediamo però più coerenza con quanto affermato in campagna elettorale. Durante i festeggiamenti – i si legge -il già caotico traffico larianese è andato completamente in tilt, grazie anche ad un camion pesante con bandiere della lista Prima Lariano che girava continuamente lungo le vie principali di lariano. Se il buongiorno si vede dal mattino…!”.

da.le.

Più informazioni
commenta