Quantcast
CONTINUA A GONFIE VELE L'ATTIVITA' DEL TOUKON KARATE DO - Castelli Notizie
SPORT

CONTINUA A GONFIE VELE L’ATTIVITA’ DEL TOUKON KARATE DO

La rappresentativa del TOUKON al campus di TOR VERGATA

 

Mentre si avvicina la data, quella in cui nel prossimo settembre dal 10 al 15,  in Venezuela si disputeranno le competizioni valevoli per il titolo di  Campione Mondiale e in attesa delle  Paralimpiadi di Budapest del 2013, la nazionale italiana di Karate della Federazione Italiana Sport Sordi del CIP, sta continuando gli allenamenti rafforzando  il percorso di allenamento e formazione che accompagnerà gli atleti selezionati per queste importanti  manifestazioni sotto la guida del direttore tecnico Gerardo Di Gruccio e dell’allenatore tecnico Luca Nicosanti,  referenti della federazione. La squadra rappresentativa dell’Italia è  formata da atleti già affermatisi  agonisticamente  e che hanno all’attivo titoli e riconoscimenti sportivi anche internazionali:  reclutato in nazionale l’atleta del TOUKON ALAGIAH FRANCESCO e poi PASQUALE LONGOBARDI,  ORONZO BARLETTA,  MANUEL TACCHINI,  GRAZIELLA FERRIGNO e il piccolo DAVIDE PULLIA mascotte di questa delegazione. Questo secondo raduno ha confermato le attese e le speranze di portare a casa le medaglie d’oro e i titoli messi in palio. Dal 4 al 6 maggio scorso nella cornice della splendida costiera di S. Saba, vicino Messina, i ragazzi e i tecnici hanno un altro momento di grande formazione tecnica e pratica.

Per Francesco Alagiah, questo allenamento è fondamentale per la preparazione alla gara internazionale del  12 maggio che si terrà a Lentilly in Francia, dove si celebrerà un evento internazionale di grande pregio organizzato dalla Federazione Francese di Karate, l’organo ufficiale del Karate francese.

Per il terzo anno, la squadra del TOUKON è stata invitata a partecipare alla SETTIMANA DELLA CULTURA SPORTIVA che si tiene all’UNIVERSITA’ TOR VERGATA nella facoltà di Medicina e chirurgia, per dimostrare quale rapporto intrinseco ci  sia tra la scienza e lo sport, che perseguono l’unico scopo di migliorare la vita dell’uomo. Ha partecipato una nutrita rappresentativa del TOUKON, ottenendo l’elogio del rettore di facoltà, degli studenti laureandi e di tutti gli intervenuti.

Più informazioni
commenta