Quantcast
Per il sostegno del 'Made in Italy' la Camera di Commercio Italia-Slovacchia 'guarda' al Brasile - Castelli Notizie
Attualità

Per il sostegno del ‘Made in Italy’ la Camera di Commercio Italia-Slovacchia ‘guarda’ al Brasile

camera-commercio-it-sk

 E’ stato firmato a Roma un accordo strategico tra la Camera di Commercio Italia Slovacchia www.camcomit-sk.com  e la Camera di Commercio Italo Brasiliana  www.ccib.it  per il sostegno del “Made in Italy”.

Con questa partnership s’intendono organizzare eventi comuni ove siano trattati argomenti d’interesse con particolare attenzione e riferimento al patrimonio delle Imprese Italiane riguardo alla tutela della “proprietà intellettuale”.

Lo spirito che lega le due Camere è quello di collaborare con le Istituzioni competenti al fine di sostenere tutte le azioni da queste organizzate riguardo le attività ed azioni funzionali all’anticontraffazione e coordinare le attività promozionali per i paesi Italia-Slovacchia-Brasile; partecipare ad eventi ove i Paesi in questione siano punti di riferimento, incluse le Università Italiane interessate.

Ne danno la notizia il Dr. Carlo Matarazzo, Presidente della Camera di Commercio Italia Slovacchia, e il Dr. Luciano Feletto, Presidente della Camera di Commercio Italo Brasiliana. “L’obiettivo – ci dice Carlo Matarazzo – è di sviluppare le naturali sinergie che le due Camere possono mettere in campo per aiutare le imprese e le Università al fine di promuovere una “cultura” di sostegno al Made in Italy.

Entrambe le Camere svilupperanno i loro progetti sulle materie citate, apportando le proprie professionalità, le risorse disponibili e le specializzazioni da mettere a disposizione reciprocamente. Saranno inoltre facilitate le missioni all’estero per ricercare ulteriori occasioni e per favorire viaggi incoming di imprenditori esteri in Italia.