CRONACA

24enne veliterno, tifoso juventino, accoltellato nei pressi dell’Olimpico

finale coppa italia

E’ ancora ricoverato presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma, il 24enne veliterno, tifoso juventino, accoltellato nella notte tra domenica e lunedì 21 maggio poco distante dallo Stadio Olimpico, dove il Napoli aveva da poco battuto la Juventus nella finalissima di Coppa Italia.

L’accoltellamento è avvenuto sul Lungotevere Salvo D’Acquisto, a poche centinaia di metri dallo stadio Flaminio. Il giovane sarebbe stato avvicinato da un gruppetto di sostenitori campani e la situazione è degenerata e nel corso della baruffa che ne è conseguita è partito un fendente che ha lesionato i tendini del braccio del giovane veliterno, proprio mentre gli aggressori, impossessatisi del giubbotto (contenente anche il telefono cellulare del malcapitato), si sono dileguati in fretta e furia, prima che potessero sopraggiungere le forze dell’ordine ed i soccorritori.

Quattro infine i fermi effettuati in occasione della gara di Coppa Italia:  tre tifosi napoletani sono stati bloccati e successivamente arrestati per rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti di atti a offendere e possesso di artifizi pirotecnici. Nel corso della perquisizione, uno dei tre tifosi è stato trovato in possesso di 3 fumogeni, un passamontagna, un paio di occhialini da nuotatore, un paradenti da pugile, nonché due biglietti d’ingresso allo stadio contraffatti. Ammonta a sei il numero dei denunciati, mentre tra i cespugli della zona della Farnesina, sono stati rinvenuti 60 tubi idraulici, 4 coltelli e 9 fuochi pirotecnici.
Più informazioni