SPORT

La Kick Boxing Castelli Romani brilla ai Campionati Italiani

Gruppo Kick boxing

Si è svolto a Rimini il campionato italiano di Kick Boxing WTKA. Iprimi tre  atleti di ogni categoria qualificatisi  alle tre fasi che si sono svolte  a Andria-Velletri e Napoli si sono scontrati a Rimini all’interno della fiera del Wellness dal 11 al 13 Maggio per l’assegnazione del titolo italiano di categoria. Bene gli atleti dell’Associazione Kick Boxing Castelli Romani guidata dal M° Tommaso D’Adamo, sette gli atleti qualificati, cinque i titoli conquistati.

Hanno conseguito il titolo di Campione Italiano i seguenti atleti:

PALONE MATTEO Cat. 8/12 anni kg -37

ROSCA SEBASTIAN Cat. 13/15 anni kg -57

ARAPAJ FABIOL Cat. Junior -63 kg

ANDREOLI VERONICA Cat. Senior -55 kg

D’ADAMO DANILO Cat. Senior -63 kg

Questi hanno dato spettacolo dimostrando un alto livello tecnico, a partire dal piccolo Matteo, di appena 10 anni, che ha battuto due degli atleti piu’ forti del girone. Danilo oltre a conquistare il titolo nazionale si è qualificato negli otto più forti a livello nazionale nel circuito FIGHT POINT REVOLUTION in questa nuova disciplina in cui partecipano atleti dai 60 ai 90 kg open, torneo aperto a tutte le federazioni e stili si arti marziale  si combatte su una pedana rialzata 10 x 10 mt: i primi otto si scontreranno con i primi otto qualificati nelle altre nazioni ai mondiali WTKA dal 1° al 4 novembre 2012 a Marina di Massa. In seguito i primi quattro qualificati si scontreranno in una grande manifestazione che si svolgera’ a PARIGI BERSI con un montepremi di 15mila euro davanti a 20.000 spettatori.

Da non dimenticare anche la bravura degli altri atleti tre atleti Veronica, Fabio e Sebastian che hanno meritatamente conquistato il titolo nazionale, un grande elogio va anche a Valentino Ungureanu, terzo classificato nella categoria dei -75 Kg senior e al piccolo Alessandro Galoni che non e’ riuscito ad entrare in zona medaglia. Il presidente della WTKA dott. Michele Panfietti è rimasto molto soddisfatto della manifestazione  ricevendo i complimenti dagli organizzatori della fiera per l’allestimento del padiglione, egli si è poi complimentato con il  Maestro D’Adamo per il coordinamento della gara e per la sua impeccabile direzione degli  incontri del FIGHT POINT REVOLUTION.

Oltre al campionato la federazione ha anche organizzato uno stage aperto a tutti anche ad atleti di altre federazioni con il celebre fuoriclasse  GIORGIO PETROSYAN. Il Maestro D’Adamo ha poi ringraziato i suoi atleti, gli arbitri e i giudici dell’associazione, al solito impeccabili.

Più informazioni