Attualità

Velletri, la Junior Fantasy Marching Band vince a San Remo

Junior Fantasy Marching Band Raduni Bande e Majorettes a Valmontone

La Junior Fantasy Marching Band di Velletri, diretta dal Maestro Simona Senesi, docente di spagnolo presso la Scuola Media Mariani di Velletri e da sempre impegnata in campo musicale, è tornata vincitrice dal Festival Internazionale delle Bande Giovanili, tenutosi a Sanremo dal 2 al 6 maggio 2012.

In occasione del Festival, i ragazzi della band, frequentanti la S.M.S “Mariani” e molte altre scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con più di mille giovani provenienti non solo dall’Italia ma anche da molti paesi europei ed extra-europei, che si sono esibiti in performances riguardanti le più varie discipline artistiche: musica, teatro, musical, danza, cinema, moda. La Junior Fantasy Marching Band è risultata vincitrice assoluta nella propria categoria “Bande Musicali Giovanili e Scolastiche”, e tale vittoria ha aperto la strada a grandi opportunità per le ragazze e i ragazzi della band.

Il 13 maggio scorso la JFMB (Junior Fantasy Marching Band) ha suonato a San Vito Romano in occasione della visita del Vescovo; nella stessa giornata, nel pomeriggio, ha partecipato alla rassegna musicale tenutasi a Genzano nell’Auditorium dell’Infiorata, riscuotendo un grande successo fra il pubblico e gli addetti ai lavori.

Il 20 maggio la band ha partecipato al I° Raduno di Bande Musicali e Majorettes di Valmontone durante il quale ha ricevuto notevoli apprezzamenti fra il pubblico e fra gli organizzatori essendo stata l’unica banda in grado di suonare e marciare con coreografie lungo tutto il percorso ed anche sotto la pioggia!

Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi e le ragazze della band che si sono impegnati moltissimo per raggiungere questi risultati. Grazie ai recenti successi la Junior Fantasy Marching Band è stata invitata a molte manifestazioni in programma. Di seguito il calendario degli impegni a breve e lungo termine:

 

29 maggio: Esibizione presso la Palestra Polivalente di Velletri in occasione della Festa dello Sport   organizzata dalla Scuola Media Mariani;

 

3 giugno: Sfilata di apertura della Sagra delle Fragole a Nemi;

 

7 giugno: Festa della Musica presso la Scuola Media Mariani;

 

9 giugno: Festival delle Scuole Musicali a Grotte S.Stefano (VT);

 

15 giugno: Festival delle Bande a Frosinone;

 

21 giugno: Festa di S.Luigi Gonzaga a Valmontone;

 

30 giugno: Raduno di Bande e Majorettes a Morlupo (RM);

 

21 luglio: Raduno Bande Musicali ad Artena;

 

16 settembre: Raduno Bande Musicali a Palombara Sabina;

 

20 ottobre: I° Festival delle Parade Bands al Rainbow MagicLand di Valmontone;

….e 4-5 gennaio 2013: Concorso Internazionale per Bande Musicali a Praga!

 Tutti i ragazzi/e che hanno voglia di fare musica con noi possono contattare la prof.ssa Senesi al n.3495591141 o rivolgersi alla S.M.S. Mariani in Via Fontana della Rosa.

 

Più informazioni
commenta