Quantcast
GENZANO, PER I LANDI WEEKEND DI FESTA CON LE FRAGOLE - Castelli Notizie
Attualità

GENZANO, PER I LANDI WEEKEND DI FESTA CON LE FRAGOLE

festa fragole

Da venerdì 25 maggio fino a domenica 27 nella Frazione dei Landi si svolgerà la tradizionale “Festa delle fragole” con giochi, sport, musica e gastronomia. Si partirà venerdì alle 18 con le fasi eliminatorie dei vari tornei, calcetto, carte e calcio balilla, mentre sabato alle 16:30 apriranno gli stand dei produttori agricoli e artigiani del territorio e, nel tardo pomeriggio, anche quelli gastronomici.

La giornata di domenica inizierà invece di buon mattino, con l’apertura degli stand a partire dalle ore 8:00, la gara podistica, la mostra delle moto d’epoca alle 11:30, giochi in piazza nel pomeriggio fino ad arrivare alle vere protagoniste di questa tre-giorni: le fragole, appunto, che potranno essere degustate a partire dalle 17:30 di domenica 27 maggio.

 

“Le fragole sono un prodotto molto importante per la nostra terra, un prodotto tradizionale che da sempre contraddistingue questi luoghi. Questa Amministrazione – afferma il Sindaco di Genzano Flavio Gabbarini – vuole porre un’attenzione particolare alla tradizione e ai prodotti tipici, perché pensiamo che in un momento così delicato dal punto di vista economico e sociale sia opportuno costruire nuove sinergie con l’imprenditoria locale e con tutti i soggetti che operano sul territorio. Tutto questo sia per offrire alla città delle occasioni reali per rilanciare lo sviluppo locale, ponendo particolare attenzione proprio alla valorizzazione delle tradizioni e del patrimonio culturale ed enogastronomico, sia perché crediamo che in un periodo di crisi i momenti di aggregazione siano fondamentali per ricompattare il tessuto sociale della città e per uscire dalla crisi”.

 

Più informazioni