Quantcast
VELLETRI, OTTIMI RISULTATI PER LE GUARDIE ECOLOGICHE - Castelli Notizie
Attualità

VELLETRI, OTTIMI RISULTATI PER LE GUARDIE ECOLOGICHE

sacchi

Ottimi risultati per le Guardie Ecologiche che da oltre un mese scarrozzano per il territorio veliterno provando a scovare e prevenire episodi di turbamento ambientale. Lo fanno vigilando sul territorio al fine di monitorare il corretto conferimento dei rifiuti, ingombranti o meno. Una figura che sta dando i suoi frutti e che anche altri Comuni limitrofi promettono di prendere in seria considerazione, non ultimo quello di Albano – sempre a regime Volsca – in cui l’istituzione delle Guardie Ecologiche è già dietro l’angolo.

Dopo un periodo in cui ad essere monitorato è stato principalmente il centro storico l’attenzione si è spostata anche nelle aree periferiche di Velletri. Il servizio sta dando già ottimi frutti, come testimoniato da quanto avvenuto nei giorni scorsi, quando accanto ad un cassonetto sono stati rinvenuti svariati sacchi con materiale residuo di lavori di rifacimento di un appartamento. A seguito di alcuni monitoraggi le Guardie Ecologiche sono riuscite a risalire agli autori invitandoli a togliere i sacchi e a fornire successiva ricevuta del successivo conferimento in un impianto idoneo. Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore all’Ambiente Daniele Ognibene, che ha anche ringraziato la Volsca Ambiente e Servizi per il proprio operato. 

A beneficio dei nostri lettori veliterni ricordiamo che da oltre 2 mesi è pienamente funzionate l’Isola Ecologica al civico 4 di via Troncavia.

Il conferimento è consentito solo ed esclusivamente alle utenze domestiche; vi si possono smaltire le seguenti tipologie di rifiuti: a) materiale ingombrante (mobilio, materassi, ecc.); b) apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso (televisori, phon, computer, lavatrici, ecc.); c) apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso contenenti CFC (frigoriferi , condizionatori ecc.); d) sfalci e potature; e) ferro (reti ecc.). Questi gli orari per il conferimento: lunedì – martedì – mercoledì – venerdì: dalle ore 7 alle ore 13. giovedì – sabato: dalle ore 7 alle 13 e dalle 15 alle 18. domenica: dalle ore 9 alle ore 12.

Più informazioni