Quantcast
NUOVI CASSONETTI E SPAZZATRICI AD ALBANO E VELLETRI - Castelli Notizie
Attualità

NUOVI CASSONETTI E SPAZZATRICI AD ALBANO E VELLETRI

I nuovi cassonetti

Nel mentre si fanno passi avanti sulla strada del Porta a Porta continua incessante, sia ad Albano che a Velletri, il lavoro di restyling che sta interessando tutte gli strumenti necessari ad effettuare il servizio di raccolta e trasporto dei Rifiuti Solidi Urbani  sotto l’egida della Volsca Ambiente e Servizi. Nei giorni scorsi nei due Comuni serviti dalla rinnovata società, è stato segnalato l’arrivo di due spazzatrici, moderne ed efficaci, che consentiranno di raggiungere anche i posti più disagevoli. 

Le due spazzatrici potranno essere utilizzate anche per la pulizia dei portici e per la sistemazione di aiuole ed aree verdi. In entrambe le realtà comunali  in aggiunta ai 50 nuovi contenitori già posizionati la scorsa settimana, altri raccoglitori sono stati posti nelle zone più periferiche delle due città.  

“La spazzatrice verrà utilizzata ad Albano, Cecchina e Pavona – ha commentato il consigliere comunale di Albano, Luca Andreassi – in particolare in tutti quei luoghi fino ad oggi raggiungibili solo dal singolo operatore. Ovviamente, le spazzatrici già in dotazione alla Volsca Ambiente e Servizi resteranno in funzione sulle strade più grandi. In quest’ottica stiamo anche rivedendo orari e giorni di spazzamento delle strade, con appositi divieti di sosta che permetteranno a tutti di avere una città più pulita. Gli sforzi – ha aggiunto – sono quindi finalizzati a migliorare il decoro della città, e allo stesso tempo per avviare la raccolta differenziata nel prossimo autunno”. Via immediato, a Velletri, per quanto riguarda invece il quadrante sud-est, il primo a partire con l’innovativo servizio del Porta a Porta.

 

LEGGI ANCHE:

VELLETRI: ECCO IL VIA ALLA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA: SI PARTE DALLA ZONA SUD-EST

VELLETRI: OTTIMI RISULTATI PER LE GUARDIE ECOLOGICHE

VELLETRI: PROVIAMO A FAR CHIAREZZA SUL CAPANNONE AFFITTATO ALLA VOLSCA

VELLETRI: IN TANTI ALL’INAUGURAZIONE DELL’ISOLA ECOLOGICA

La spazzatrice in azione ad Albano

La nuova spazzatrice in azione a Piazza Cairoli, Velletri

commenta