CRONACA

Prostituzione al Vivaro e furti nei cantieri: i Carabinieri si mobilitano

prostituzione

I Carabinieri hanno effettuato nelle ultime una serie di controlli straordinari di controllo del territorio nei comuni di Grottaferrata, Rocca di Papa, Rocca Priora e Monte Compatri, volti principalmente a contrastare il fenomeno della prostituzione in strada, a prevenire i furti e le rapine nelle abitazioni o nei cantieri edili.

In particolare, in località Pratoni del Vivaro, nel comune di Rocca Priora, zona che è stata recentemente teatro di un’indagine che ha consentito di disarticolare un’organizzazione criminale dedita allo sfruttamento della prostituzione anche minorile, i Carabinieri della Stazione di Rocca Priora, hanno sorpreso 5 giovani prostitute, rumene che, indossando abiti molto succinti e con atteggiamenti indecorosi, adescavano potenziali clienti di passaggio. Le ragazze sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per atti contrari alla pubblica decenza e contravvenzionate ai sensi dell’ordinanza sindacale, che vieta di stazionare sulla pubblica via manifestando inequivocabilmente l’intenzione di prostituirsi.

Nell’ambito dei servizi specificatamente finalizzati alla repressione di furti e rapine, una pattuglia dell’Arma ha intercettato in località Campi di Annibale, del Comune di Rocca di Papa, un’autovettura di grossa cilindrata con targa straniera, a bordo della quale viaggiavano tre rumeni di età compresa tra i 30 e i 40 e con un curriculum criminale di tutto rilievo. L’immediata perquisizione del mezzo portava alla scoperta di grimaldelli, chiavi alterate e altri utensili. I tre sono stati quindi deferiti per porto abusivo di attrezzi atti allo scasso e allontanati dal comune di Rocca di Papa con foglio di via obbligatorio per la durata di tre anni.

Nella stessa area, i Carabinieri hanno arrestato altri tre rumeni, sorpresi all’interno di un cantiere edile subito dopo aver asportato oltre 200 litri di gasolio da autocarri, ruspe e mezzi d’opera.  

commenta