Quantcast
Lunedì 11 Marino in festa per il Santo Patrono Barnaba Apostolo - Castelli Notizie
Attualità

Lunedì 11 Marino in festa per il Santo Patrono Barnaba Apostolo

san barnaba prima

La Città di Marino ricorda e celebra la festa del santo patrono Barnaba Apostolo.  Il clou dei festeggiamenti è previsto proprio per l’11 giugno, che quest’anno cade di lunedì.

Questo il programma della manifestazione messo a punto dall’assessorato alla Cultura coordinato da Otello Bocci. Alle 9,00 in viale Massimo D’Azeglio, viale Mazzini e via del Giardino Vecchio, apriranno i battenti le tradizionali bancarelle della fiera di merci varie. Nel pomeriggio, alle 18,30, presso la Basilica San Barnaba Apostolo Sua Eccellenza, monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano, presiederà la solenne celebrazione eucaristica durante la quale l’Amministrazione comunale donerà i tradizionali ceri votivi alla basilica.

Alle 19,30, quindi, partirà la tradizionale processione con la reliquia del Santo Patrono e la partecipazione delle confraternite. La giornata di festa si concluderà alle ore 21 in piazza San Barnaba con lo spettacolo di cabacet “Vita Piatta” con i Sequestrattori. Per l’occasione gli uffici comunali resteranno chiusi. Alle celebrazioni parteciperanno il sindaco Adriano Palozzi, l’assessore alla Cultura, Otello Bocci e altri rappresentanti della giunta e del Consiglio comunale.

Hanno confermato la presenza i rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio, le rappresentanze dei comuni di Cortona e Ciampino unitamente a quelle di altri Comuni dei Castelli Romani e le massime autorità regionali e provinciali.