Quantcast
Albano, giovedì il seminario su 'La ricerca attiva del lavoro' - Castelli Notizie
Attualità

Albano, giovedì il seminario su ‘La ricerca attiva del lavoro’

albano lavoro

La ricerca attiva del lavoro è il titolo del primo incontro gratuito, che si svolgerà giovedì 28 giugno. dalle ore 16 alle 18. presso la sede del Centro Orientamento al Lavoro di Albano (viale Risorgimento, 1 – Palazzina Vespignani). Il seminario inaugura una serie di incontri formativi e di orientamento che si susseguiranno, a cadenza mensile, volti ad approfondire le diverse tematiche legate al mondo del lavoro.

“Queste iniziative confermano il nostro ruolo attivo in attività di sostegno ed accompagnamento al lavoro per i tanti giovani, e non, che faticano nel trovare un proprio spazio nel mercato produttivo – evidenzia l’assessore alle Politiche Occupazionali Pino Rossi -. Intendiamo così offrire un servizio utile alla cittadinanza in questo momento di crisi in cui spesso le persone si trovano da sole ad affrontare drammaticamente le proprie difficoltà economiche e occupazionali”.

Nel corso del seminario, condotto della dott.ssa Alba Colafemmina, psicologa ed esperta di orientamento, saranno presentate le tecniche e gli strumenti più diffusi ed efficaci per la ricerca del lavoro: i luoghi e gli strumenti per reperire informazioni sul mercato del lavoro, il curriculum vitae e il formato europeo, le lettere di presentazione, le tipologie di colloquio di lavoro, cosa cercano le aziende e i selezionatori, come affrontare positivamente i colloqui di lavoro.

Più informazioni