Quantcast
Albano, l'Alzheimer in primo piano nel convegno 'Parla con noi' - Castelli Notizie

Albano, l’Alzheimer in primo piano nel convegno ‘Parla con noi’

alzheimer 2

Nel primo pomeriggio di lunedì 2 luglio, presso la sala della Palazzina Vespignani di Albano, si è tenuto l’incontro “Parla con noi”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, prima tappa di un percorso finalizzato alla realizzazione di nuovi modelli di intervento in una politica di assistenza ai pazienti affetti da Alzheimer e ai familiari. All’incontro, oltre al Sindaco Nicola Marini, all’Assessore alle Politiche Sociali Fauzi Cassabgi, alla Responsabile dei Servizi Sociali Dott.ssa Margherita Camarda,   ha partecipato il Direttore del Distretto H2 Dott. Pierluigi Vassallo

Al convegno, che ha rappresentato un’ottima opportunità di confronto tra le famiglie e le istituzioni e un’occasione di riflessione tra gli Amministratori dei Distretti limitrofi, per rispondere ai bisogni comuni dei cittadini, hanno partecipato molte famiglie con familiari colpiti da demenza, nonchè svariate associazioni del territorio.

 

Un particolare ringraziamento gli organizzatori lo hanno rivolto oltre che al Direttore del Distretto Sanitario H2 Dott. Vassallo, all’Associazione CPS – Centro per la promozione della Salute rappresentata dagli Psicologi Psicoterapeuti Dott.ssa Giovanna Silvestri e  Dott. Mirko Menabue, per la collaborazione offerta per la realizzazione dell’iniziativa e all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Marino Remo Pisani, che al termine dei lavori ha portato i saluti ai partecipanti, esprimendo consenso e partecipazione. All’evento seguiranno una serie di incontri a partire dal mese di settembre, dei quali verrà data tempestiva notizia.

Più informazioni