Velletri, al Centro Diurno concluso il Laboratorio di Cucina con gli ‘Amici di Ratatouille’

centro diurno

Si è conclusa mercoledì scorso al centro diurno disabili del Comune di Velletri, in via del Cigliolo, un’interessante iniziativa portata avanti dall’Associazione “Amici di Ratatouille”.  “Eravamo un po’ scettici – riferiscono gli ‘Amici di Ratatouille’ – quando ci contattarono dal centro chiedendoci  se potevamo essere interessati a iniziare e portare avanti un laboratorio di cucina. Ben presto tutto ciò rimase solamente in un pensiero d’ignoranza, la nostra che non conoscevamo un mondo dove non si ha una grande padronanza del proprio corpo, ma sicuramente tanta voglia di fare. Grande entusiasmo animava ogni lezione e ogni volta sempre un gran risultato, con biscotti, crostate, ciambelloni, tiramisù, profitterol, mousse, cioccolato, vaniglia e  caffè.

 Non era facile non assaggiare, magari di nascosto, e alla fine qualche chilo di troppo è stato scontato. A volte, è proprio vero, quanto di magico e incantevole può trovarsi nel modo della cucina che anche in questo caso ha reso grandi soddisfazioni.

I ringraziamenti allora vanno a tutti i ragazzi che hanno collaborato e reso ogni giorno particolare e indimenticabile: Sandra, Boris, Alessandro, Antonio, Pierpaolo, Daniele, Cristina, Matteo, Graziano, Roberto, Andrea, Emanuele e Giuseppe. Soprattutto a tutti gli operatori del centro dove ognuno e più speciale dell’altro; non abbiamo trovato delle persone attaccate alla professione ma che fanno questo tipo di “lavoro” con coscienza e cuore”. A ciò vanno chiaramente aggiunti tutti i collaboratori dell’associazione Amici di Ratatouille che hanno dato vita a questo importante progetto. Nella speranza però che qualcuno di competenza può fare qualcosa perche l’unica disabilità incontrata, sono stati i mezzi e le strutture che a volte hanno reso difficile il nostro percorso. L’appuntamento sarà per il prossimo ottobre.

Più informazioni