Quantcast
Velletri, in tanti alla petizione sulle 'Liste Pulite' di Futuro e Libertà - Castelli Notizie
POLITICA

Velletri, in tanti alla petizione sulle ‘Liste Pulite’ di Futuro e Libertà

foto gazzebo fli 7 luglio

 

 

Comunicato stampa – Futuro e Libertà di Velletri ha promosso l’iniziativa “Liste Pulite” per affermare con determinazione la necessità di rompere con la vecchia politica. Nella giornata di sabato 7 luglio, grazie a questa iniziativa, Velletri ha riscoperto la voglia di essere promotrice di un nuovo modo di fare politica attiva.  Numerose le persone che hanno mostrato un forte interesse sull’argomento, presentandosi al gazebo dell’FLI Velletri per sottoscrivere la petizione promossa dai dirigenti e dal movimento giovanile del Direttivo locale, confermando la volontà di riconsegnare la politica alle persone oneste e pulite.

La petizione nello specifico chiedeva ai partiti e movimenti politici di impegnarsi da subito, con apposite ed inderogabili norme statutarie, a NON CANDIDARE NELLE LORO LISTE E A NON INDICARE PER LA NOMINA AD INCARICHI PUBBLICI quanti siano stati condannati, anche in via non definitiva, per i reati come associazione per delinquere, anche di stampo mafioso (artt. 416, 416 bis, 416 ter c.p.), peculato (artt.314, 316, 316 ter c.p.), malversazione ( artt. 315, 316 bis c.p.), concussione (art. 317 c.p.), corruzione (artt. 318, 319 ter, 320, 322,322 bis c.p.), turbativa degli appalti (art.353, 353 bis c.p.), frode nelle pubbliche forniture (art. 356 c.p.) rapina (art 628 c.p.), estorsione (art. 629 c.p.), usura (art. 644 c.p.) e traffico illecito di rifiuti.

Il movimento FLI Velletri ringrazia tutti i cittadini che hanno contribuito alla splendida riuscita dell’iniziativa ed invita tutti coloro che non avessero avuto l’opportunità’ di farlo, a collegarsi al sito  HYPERLINK “http://www.listepulite.it” \t “_blank” www.listepulite.it per sottoscrivere la petizione online.

Dato il successo dell’iniziativa, il Direttivo FLI Velletri – identificato per l’occasione con una magliette con la scritta “Facce-Nuove”- garantisce che continuerà a stare tra la gente e che si attiverà per ulteriori iniziative attraverso altre proposte sotto lo slogan: “FACCE NUOVE, INSIEME POSSIAMO CAMBIARE”.

 

Ufficio Stampa Futuro e Libertà Velletri

ufficiostampaflivelletri@gmail.com

Più informazioni
commenta