SPORT

Velletri, sabato 14 Fitness & Dance Show alla palestra Accademia (via Vecchia Napoli)

fitness

di Maria Rita Cappucci

 

Anche quest’anno la Palestra Accademia saluta i suoi soci con una grande serata all’insegna dello sport agonistico e dilettantistico e del divertimento. Sabato 14 luglio, presso la sede dell’Accademia in via Vecchia Napoli, Manola Barzon insieme a Patrizio Maggiore, alla guida di tutto il loro staff di insegnanti qualificati e professionisti, daranno ancora una volta prova dei risultati raggiunti in un anno di intenso lavoro e attività sportiva.

Il “Fitness & Dance Show” partirà dalle 17.30 fino alle 20.30 circa e vedrà esibirsi tutto il team degli insegnanti e tutti i professionisti ognuno nel suo settore: dal fitness, ai balli standard fino ai balli di gruppo e alla danza del ventre. Lo spettacolo, con ingresso gratuito per tutti i soci e non, oltre a mostrare la professionalità e l’energia di professionisti e allievi, darà un piccolo assaggio del programma che la palestra Accademia intende presentare e realizzare per il prossimo anno.

“Sembra proprio che questo sia l’anno zero, perché anche se l’Accademia svolge la sua attività già da diverso tempo, quest’anno siamo arrivati ad avere il Team che volevamo”.

Queste le parole di profonda soddisfazione di Manola Barzon direttrice, insieme al marito Patrizio Maggiore, (Responsabile Nazionale per la KL negli Sport da Combattimento MMA) della palestra Accademia, che ha presentato la sua squadra di insegnanti al completo ricordando anche che, a partire dal mese di settembre, dopo la pausa estiva ripartiranno regolarmente i corsi di Standard e Latino Americani, Balli di gruppo, Danza del ventre, Danza moderna, con particolare attenzione anche al settore agonistico per i Balli di coppia. Non poteva mancare il meglio del fitness con i corsi di Kettlebell Training, Kombat Training, Body-Pump, GAG, Zumba, Macumba, Spinning, Tonificazione, Mobilità, Stepcon, Body Building, la Preparazione atletica e l’Allenamento Funzionale. Di fondamentale importanza il settore delle Arti Marziali e della difesa personale con il Pugilato, il Muay Thai,  l’MMA con il Maestro Patrizio Maggiore. A partire da Settembre l’Accademia aprirà il suo primo Corso di Yoga con il maestro Albero Camici socio Y.A.N.I. (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). Ritornando alla serata di sabato, è previsto un programma molto intenso di esibizioni: partendo con il fitness e la  Gym Boxe, si proseguirà con i Balli Standard e Latino Americani, Danza del Ventre, Spin Bike, Kombat Training, Macumba, Balli di gruppo, Danza moderna e ci sarà un intervento del Maestro Alberto Camici sulla sua disciplina: lo Yoga. La scuola che ringrazia e ricorda sempre il suo fondatore il maestro di ballo Giancarlo Maggiore, concluderà il suo saggio con un brindisi di buon augurio per la nuova stagione dell’Accademia.  

Più informazioni