POLITICA

Genzano, Papalia (Pdl) propone l’adesione alla campagna Prima Infanzia e allo Sportello Anti-Usura

famiglia

E’ un Fabio Papalia con le idee chiare quello che da capogruppo del Popolo della Libertà di Genzano alterna la fase della critica a quella della proposta, provando a vestire al meglio i panni del consigliere comunale di opposizione, facendo da pungolo e stimolo all’amministrazione comunale. E’ con questo proposito che ha presentato due interrogazioni consiliari, chiedendo alla Giunta di governo cittadino di aderire alla Campagna ‘Prima Infanzia’ e allo ‘Sportello Intercomunale Anti-Usura’.

“Riteniamo molto importante – ha premesso il giovane capogruppo del Pdl – che vi sia l’adesione alla campagna Prima Infanzia promossa dal Ministero per la cooperazione internazionale e l’integrazione, l’ANCI, Federsanità e A.S.So.Farm. Con questa iniziativa sarà possibile la riduzione dei prezzi dei prodotti per la prima infanzia nelle farmacie comunali, essenziale in un momento di forte crisi come questo, in cui il cittadino vede il Comune come l’ente e l’istituzione più vicina. Aderendo a questa iniziativa si potrebbero aiutare le giovani coppie e le famiglie, consentendo loro di acquistare i prodotti per la prima infanzia a prezzi scontati. Il tutto, a sua volta, potrebbe innescare un meccanismo di abbattimento dei prezzi di questi prodotti anche nelle farmacie private. Abbiamo spesso discusso della competitività delle nostre farmacie comunali e con questa iniziativa si potrebbe puntare anche ad un’azione di rilancio dell’immagine di quest’ultime. Per maggiori informazioni – ha aggiunto ancora Papalia – invitiamo a consultare il sito: www.primainfanzia.anci.it”.

 

Fabio Papalia, al centro, con accanto l’assessore regionale Francesco Lollobrigida e il capogruppo della Lista Barbaliscia – Udc, Arnaldo Melaranci

“Per quanto riguarda lo Sportello Intercomunale Antiusura della Provincia di Roma – Onlus proponiamo al Comune di aderire poiché riteniamo fondamentale ed importantissima la tutela e l’assistenza che questa struttura fornisce a chi è caduto nella morsa dell’usura. Lo sportello svolge il delicato ed importante servizio di ascolto, sostegno sociale, assistenza, aiuto finanziario, legale e morale; si tratta di un servizio utile anche per la prevenzione di un drammatico problema che coinvolge sempre più cittadini”.

“Confidiamo – conclude Papalia – in un positivo accoglimento delle nostre proposte da parte del Sindaco Gabbarini, tenuto conto che si tratterebbe di due adesioni che potrebbero rivelarsi molto utili per i cittadini genzanesi”.

 

Più informazioni
commenta