POLITICA

Frascati, da oggi Sel ha un suo rappresentante in consiglio comunale

comune di frascati

Sinistra Ecologia Libertà ha da oggi un proprio rappresentante nel Consiglio comunale di Frascati. Con l’adesione a Sel del Consigliere Alfredo Gulisano, il partito ha la propria rappresentanza istituzionale attraverso il Gruppo consiliare “Frascati a Sinistra”, di cui Gulisano è componente e capogruppo. Il Consigliere è stato eletto in rappresentanza della lista “Frascati a Sinistra”, presente nella tornata amministrativa del 2009, svoltasi prima della nascita di Sinistra Ecologia Libertà.

L’ufficializzazione è avvenuta questa mattina con una lettera dello stesso Gulisano e del coordinatore politico comunale di Sel, Massimo Marciano, indirizzata al Sindaco e al presidente del Consiglio comunale. Nella lettera, i rappresentanti cittadini di Sinistra Ecologia Libertà esprimono così le motivazioni della decisione:

“Riteniamo tale passaggio il naturale approdo politico di un comune percorso. Un percorso iniziato con la partecipazione della lista “Frascati a Sinistra” alle elezioni amministrative del 2009 all’interno della coalizione di centrosinistra a sostegno del Sindaco Stefano Di Tommaso. Alleanza e fiducia che vengono rafforzate con l’affermazione dell’unità della rappresentanza della Sinistra frascatana. Infatti, dopo le elezioni amministrative del 2009, con la nascita del partito di Sinistra Ecologia Libertà hanno trovato concreta attuazione i principi contenuti nell’atto fondativo di “Frascati a Sinistra”, successivamente ribaditi con la sua adesione all’Associazione per la Sinistra a livello nazionale e con la conduzione della campagna elettorale 2009 in maniera congiunta con i candidati alle elezioni europee nella lista “Sinistra e Libertà”.

Nello spirito di leale collaborazione istituzionale e politica, il coordinamento politico comunale di Sinistra Ecologia Libertà e il Gruppo consiliare “Frascati a Sinistra” affermano la volontà di lavorare di comune intesa in tutte le sedi in cui esplicheremo il nostro impegno al servizio della comunità frascatana”.

Più informazioni